Seguici su

Idee & Consigli

Servizi professionali: come trovare le migliori aziende a Torino in pochi click

Pubblicato

il

Panorama di Torino
Panorama di Torino (© Depositphotos)

Quella di Torino è sicuramente una delle zone più attive dal punto di vista imprenditoriale. All’interno del territorio del capoluogo sono presenti più di 220.000 sedi di aziende, ovvero oltre la metà del dato relativo all’intera regione Piemonte. Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, il numero delle ditte è in costante crescita da diverso tempo. Il settore più importante è rappresentato dalle aziende che offrono servizi alle imprese, seguito dalle ditte attive nelle costruzioni, nel commercio e nell’agricoltura.

In un contesto così ricco di concorrenza diventa fondamentale per qualsiasi attività riuscire ad emergere tra i vari competitor. Questo ovviamente può essere fatto offrendo dei servizi professionali di qualità, ma al giorno d’oggi potrebbe non essere sufficiente. Sta diventando sempre più importante il fattore web: le imprese devono fare di tutto per poter essere trovate facilmente dai potenziali clienti. Gli utenti infatti utilizzano la rete per individuare le ditte ed i professionisti a cui affidarsi, e oggi possono farlo davvero con pochi click.

Un motore di ricerca specifico per professionisti ed aziende

Sicuramente è capitato a tutti di avere la necessità di chiamare un’impresa che potesse fornire i servizi professionali di cui si ha bisogno, a volte anche con urgenza. Non si può perdere tempo, quindi la prima cosa che facciamo (e ormai lo facciamo davvero tutti) è quella di collegarsi ad internet e fare una ricerca sfruttando Google o portali del genere. Purtroppo questi siti non consentono di fare delle indagini mirate, quindi diventa difficile restringere il cerchio e trovare la soluzione migliore per le proprie necessità.

Per questo, se hai bisogno di trovare un’azienda vicino a te puoi utilizzare il servizio offerto dal portale TrovAdesso. Questo motore di ricerca specifico consente di individuare le imprese ed i professionisti di cui si ha bisogno con un paio di click. Basta inserire nell’apposito spazio il servizio che si sta cercando ed il gioco è fatto. In alternativa, si può navigare tra le tantissime categorie in cui sono suddivise le varie attività inserite nel database del portale. Inoltre sul sito sono presenti approfondimenti, guide e consigli che semplificano ulteriormente la scelta finale.

I vantaggi di TrovAdesso: pochi click per individuare le migliori aziende di Torino

Un sito come trovadesso.it si propone come la perfetta piattaforma di incontro tra le ditte ed i potenziali clienti. I vantaggi sono evidenti per entrambe le parti. L’utente ha la possibilità di trovare in pochi secondi l’azienda più vicina e più adatta a risolvere i suoi problemi. I tempi che si dedicano a ciascuna ricerca sul web si sta riducendo sempre di più, quindi è importantissimo poter contare su uno strumento che consenta di trovare quello che si cerca con il minor numero di click.

Le aziende ed i professionisti, invece, inserendo la loro attività tra quelle iscritte al portale possono beneficiare di un’importante vetrina che si distingue da quella offerta dai tradizionali motori di ricerca perché propone un servizio specifico. I suoi utilizzatori sono persone realmente interessate ai servizi offerti dalle ditte, quindi si parla di utenti molto propensi a trasformarsi in clienti reali. Il discorso è valido sia per le realtà attive nei settori con maggiore concorrenza che per quelle imprese che operano in comparti di nicchia.

Come migliorare la presenza online delle ditte

La pecentuale delle persone che si affidano al web per ritrovare le informazioni di cui hanno bisogno e per individuare ditte e professionisti di ogni tipo è altissima. Secondo alucne statistiche il dato sarebbe intorno al 70%, ma la statistica è destinata ad aumentare in futuro. Per questo motivo qualsiasi tipo di azienda dovrebbe curare con particolare attenzione la sua presenza su internet. Servono strategie che permettano di crearsi un’immagine positiva e differente dalla concorrenza, di farsi trovare dai potenziali clienti e di fidelizzare i clienti acquisiti.

Gli strumenti a disposizione per poter migliorare la visibilità online di un’impresa sono davvero molti. I social network sono un’arma utilissima, ma devono esser usati nel modo corretto, con pianificazione e tenendo conto del pubblico di riferimento di ogni piattaforma. Il sito aziendale deve essere ben curato, ottimizzato per i motori di ricerca e con contenuti di qualità. Le campagne pubblicitarie possono tornare molto utili, così come una buona link building. E poi la già citata iscrizione ad un portale specifico come TrovAdesso permette di fare davvero la differenza.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending