Seguici su

Featured

Nasce il Pronto soccorso per gli animali domestici aperto 24h

Un nuovo servizio per gli amici a quattro zampe: apre a Nichelino il Pronto soccorso per gli animali domestici. Sarà attivo 24 ore su 24

Pubblicato

il

Alle porte di Torino, e più precisamente a Nichelino, nasce il Pronto soccorso per gli animali domestici che sarà aperto 24 ore su 24, e totalmente gratuito ai residenti. Un servizio utile per tutti i cittadini, soprattutto di Nichelino ma non solo.

L’idea che prende forma

A questa idea, di realizzare un Pronto soccorso per gli animali domestici, il Comune di Nichelino è già da un po’ che ci lavora su. Ora, grazie anche al lavoro dei volontari e all’impegno dell’associazione Ambulanze veterinarie Onlus, che gestisce il progetto, il Pronto soccorso si appresta a divenire realtà. Come previsto dalla convenzione, inoltre, il Pronto intervento sarà attivo anche per il recupero della fauna selvatica del Parco di Stupinigi. L’iniziativa prevede che gli animali ospitati nel parco con problemi di salute o trovati feriti, siano soccorsi e trasportati alla clinica veterinaria con l’aiuto dell’Ente Parco.

Il servizio di Pronto soccorso animale

La sede, dove troveranno alloggio le ambulanze veterinarie e i volontari, sarà in un locale della frazione di Stupinigi, nei pressi del Parco. Si prevede di rendere attivo il servizio entro la fine di questa primavera e i lavori per rendere utilizzabile la nuova sede inizieranno in queste settimane.

In che modo funziona il servizio di pronto intervento?

Il nuovo Pronto soccorso per animali domestici sarà attivo 24 ore su 24. Questo significa che chi possiede un animale domestico, e dovesse avere necessità di ricorrere alle cure veterinarie, potrà rivolgersi al servizio di pronto intervento chiamando l’ambulanza veterinaria a un numero specifico che verrà creato e comunicato prossimamente. I volontari che giungeranno sul posto, si occuperanno di soccorrere l’animale e, a seconda del caso, portarlo direttamente nella clinica veterinaria o dal veterinario di fiducia del proprietario dell’animale. I volontari saranno tutti formati adeguatamente per questo tipo di interventi. Il servizio di ambulanza e primo soccorso, lo ricordiamo, è del tutto gratuiti per i residenti a Nichelino.

1 Commento

1 Commento

  1. Giulia Moselli

    29 Settembre 2021 at 10:26

    Buongiorno, il mio cane Maltese femmina e assistito dal dott. BRENTA DI MONCALIERI COME RIFERIMENTO IN EMERGENZA MI HA DETTO DI RIVOLGERMI ALLA VOSTRA CLINICA . VORREI SAPERE SE È POSSIBILE IN CASO DI BISOGNO NOTTURNO O FESTIVO GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità