Seguici su

Eventi

Torino a Cielo Aperto 2021, ecco il cartellone appuntamenti dell’estate

Pubblicato il programma di Torino a Cielo Aperto 2021, per un’estate ricca di vita e appuntamenti da non mancare

Pubblicato

il

Torino a cielo aperto 2021
Torino a Cielo Aperto 2021 - Nell'immagine, Cascina Roccafranca in una passata edizione

Si riparte. Con Torino a Cielo Aperto – Festival d’Estate 2021 si avvia il ricco cartellone di eventi culturali estivi diffusi su tutto il territorio che, dopo il lungo lockdown dovuto all’emergenza sanitaria, oltre a sostenere la ripresa delle attività, permetterà ai cittadini di tornare a partecipare dal vivo alle numerose proposte culturali e di spettacolo in modo sicuro e all’aperto.

Un vero e proprio festival

Dopo il successo della scorsa edizione quest’anno Torino a Cielo Aperto diventa un vero e proprio festival. Il progetto – proposto dall’assessorato alla Cultura, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino e grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo e Iren – presenta 12 ‘punti estivi/programmazioni culturali’ dislocati in città.

«Il protrarsi dell’emergenza Covid ha colpito duramente i lavoratori della cultura e ha privato per lunghi mesi i cittadini di occasioni di svago e socialità – dichiarano la Sindaca Chiara Appendino e l’Assessora alla Cultura Francesca Leon – Anche quest’anno l’Amministrazione ha lavorato nella prospettiva di una ripresa, parallela alla campagna vaccinale, che permettesse una ripartenza stabile e, speriamo, definitiva. E così torna, dopo il successo del 2020, Torino a Cielo Aperto. Il Festival darà ai cittadini l’occasione di trascorrere un’estate all’aperto, in sicurezza, partecipando a spettacoli, proiezioni, concerti raccolti in un variegato cartellone estivo. Ringraziamo coloro che hanno reso possibile questa ripartenza culturale e auguriamo agli operatori buon lavoro e buona estate».

Spettacoli per tutti

Spettacoli di teatro, musica, cinema, laboratori per bambini e giovani, attività di wellness e a contatto con la natura, talk e seminari animeranno cortili, parchi, giardini in zone differenti della città, un palinsesto diffuso e multiforme rivolto a tutte le fasce d’età e che saprà incuriosire, coinvolgere e soddisfare interessi diversi. Gli appuntamenti saranno organizzati nel pieno rispetto delle nuove prescrizioni dettate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri per garantire al pubblico di assistere in sicurezza e con assoluta tranquillità a tutte le iniziative.

Il calendario della rassegna è consultabile su sito https://www.torinoestate.it/torinoacieloaperto

I PUNTI ESTIVI 2021

– EVERGREEN FEST 2021

www.evergreenfest.it

Associazione Tedacà – Parco della Tesoriera

4 giugno / 25 luglio
Giunta alla sua sesta edizione, Evergreen Fest è una manifestazione della durata di 52 giorni che comprende concerti, spettacoli, laboratori, incontri, libri, buone pratiche, proiezioni di film, area ristoro e aula studio.

Si inaugurerà venerdì 4 giugno con una serata dal titolo ‘Musica dal pianeta terra: viaggio itinerante tra le musiche di un mondo’. Tra gli artisti ospitati: Levante, Daria Bignardi, Neri per caso, Vladimir Luxuria, Chadia Rodriguez, Tommy Kuti, Gian Luigi Carlone (Banda Osiris), Mara Redeghieri (ex Üstmamò), Folco Orselli, Federico Sirianni, Orchestra Terra Madre, Orchestra Porta Palazzo ed Emilio Stella. Il Festival coinvolge persone di tutte le età, con una programmazione che parte già dal primo pomeriggio proponendo laboratori di musical, danza, acquerello, creatività, riciclo, mindfulness, pilates, lettura negli Hula Hoop, argilla, visite storiche e naturalistiche. Gli eventi serali iniziano alle 21.30, sono gratuiti e si svolgono nel rispetto delle normative anti Covid. 

Info e contatti: prenotazioni@evergreenfest.it – tel. 3348655865

– HIROSHIMA SOUND GARDEN 2021

www.hiroshimamonamour.org

Associazione Hiroshima Mon Amour – Via Carlo Bossoli 83

15 giugno / 30 settembre
Hiroshima Sound Garden, la rassegna estiva organizzata da Hiroshima Mon Amour, torna dal 15 giugno al 30 settembre aprendo nuovamente al pubblico lo spazio verde del suo giardino. Accanto a una programmazione artistica e culturale di qualità, si aggiungono le attività diurne per bambini e ragazzi: i pomeriggi dell’Estate al villaggio, uno spazio di socialità e formazione rivolto a ragazzi tra i 6 e i 14 anni, promosso da LVIA e Acmos e sostenuto dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi; l’aula studio per studenti con la collaborazione della Biblioteca “Bonhoeffer” del Sistema delle Biblioteche Civiche Torinesi; le lezioni di Yoga in giardino, nell’intervallo di pranzo. In orario serale, invece, gli spettacoli dal vivo spazieranno dalla musica contemporanea, con un’attenzione particolare alla creatività giovanile, al teatro di parola e di impegno civile; dallo storytelling di divulgazione scientifica e filosofica alle presentazioni di libri; dagli incontri alle proiezioni cinematografiche anche a tema musicale. Un calendario con oltre 35 eventi, impreziosito dalla collaborazione con alcune realtà culturali torinesi (tra cui Seeyousound, Torino Fringe Festival, Rete italiana di cultura popolare, Goethe Institut Turin, Associazione Culturale Arte Y Flamenco, e un’inedita collaborazione con sPAZIO211 e Off Topic). Hiroshima Sound Garden è all’aperto, in un’area verde polifunzionale e con un’arena spettacoli accessibile e attrezzata secondo le normative anti-covid19 che garantiscono la sicurezza per spettatori, artisti e organizzatori e nel segno della sostenibilità ambientale.

Info e contatti: tel. 0113174997

– E… STATE IN CASA!

www.casadelquartiere.it

Agenzia di Sviluppo Locale San Salvario – Aiuola Ginzburg e cortile della Casa del Quartiere, via Morgari 14

1 giugno / 25 settembre
E… STATE IN CASA! è il festival estivo della Casa del Quartiere di San Salvario. La Casa è uno spazio rivolto a tutte le cittadine e i cittadini, aperto e multiculturale, luogo di incrocio, di incontro e di scambio di attività, persone ed esperienze. È realizzato insieme a CineTeatro Baretti, Edisu Piemonte, Gipo di Napoli – Nido di Ragno, Filarmonica TRT, Film Commission Torino, Aiace Torino, Sottodiciotto Film Festival, Ass. Cult. Cinema Italiano, TILT.

In collaborazione con le librerie Trebisonda e Luna’s Torta, e associazioni e gruppi attivi alla Casa del Quartiere. Novanta appuntamenti, dal 1° giugno al 25 settembre, per tutti i gusti e le età. Nel cortile della Casa e negli spazi dell’aiuola Ginzburg si potrà mangiare, studiare, ascoltare musica, incontrarsi e imparare cose nuove.

E… STATE IN CASA! è strutturata in quattro rassegne:

PORTOFRANCO SUMMER NIGHT – cinema italiano in silent movie;

RICORDATI DI ME – teatro sul tema della memoria;

NOTE DI CASA – concerti di artisti di fama nazionale, di musica classica, Djset, performance di giovani musicisti;

INCONTRIAMOCI A CASA – cultura, scienza e arte per tutti: spettacoli teatrali per famiglie e bambine/i, Art Brunch, reading e presentazione di libri, incontri e laboratori sulla scienza, sul riuso e sull’ambiente, attività interculturali.

Info e contatti: tel. 0116686772

– BARRIERA A CIELO APERTO

Arena Monterosa: www.teatromonterosa.it

Boschetto – Agribarriera: www.reteong.org | reteong@reteong.org

Casa del Quartiere Bagni pubblici di via Agliè: www.bagnipubblici.wordpress.com

Community Hub di Via Baltea: www.viabaltea.it 

Associazione Museo Nazionale del Cinema

Monterosa, Baltea, Bagni di via Agliè, Boschetto

6 giugno / 26 settembre
Un’ampia proposta socioculturale – frutto della condivisione progettuale di 7 realtà partner – tra cinema, musica, letteratura, sostenibilità ambientale, workshop, performance, talk e concerti in radio con palco su strada, accessibile a tutta la cittadinanza e a tutte le generazioni, tra giugno e settembre, animerà quattro diversi spazi di Barriera di Milano. Le attività messe in campo saranno proiezioni di film acclamati, concerti musicali di vari generi dal vivo, serate di approfondimento e divulgazione su problematiche globali e tutela ambientale, formazioni sui temi dell’autoproduzione e auto-organizzazione di comunità, performance teatrali site-specific, sessioni di ascolto, esposizioni temporanee, talk e concerti in radio con palco su strada. Il cartellone del cinema prevede 7 cicli tematici protagonisti per ogni settimana di programmazione. Via Baltea ospiterà la ricca programmazione Radio Street Community di Banda Larga con palco su strada e coinvolgimento attivo degli abitanti del quartiere. I Bagni di via Agliè proporranno una rassegna jazz nel cortile della Casa del Quartiere e aperitivi dedicati al cinema e alla letteratura, mentre i lunedì dell’orto urbano del Boschetto alterneranno serate di formazione ad altre di divulgazione sui temi della sostenibilità.

Info e contatti: tel. 0115533938

– GINZBURG PARK FESTIVAL

THIS MUST BE THE PLACE IL CAP10100 SI SDOPPIA

www.cap10100.com, www.ginzburgfestival.it

Associazione Teatro Orfeo CAP10100 – Parco LEONE GINZBURG  e CAP10100

1 giugno / 29 settembre
Quaranta giorni non stop di spettacoli dal vivo all’interno di un’area verde che per l’occasione verrà riqualificata riportando lo spazio dei giardini al centro di una ricca proposta culturale e aggregativa, seguendo la spina dorsale che regge l’associazione Orfeo: la sostenibilità. Una programmazione coordinata in collaborazione con la rete dei cogestori del nuovo centro culturale CAP10100. Il programma sarà localizzato e diversificato in 3 aree distinte: cortile, spazio teatrale e Giardini Ginzburg. Saranno divisi in: socialità, aggregazione, eventi di diffusione della conoscenza e costruzione del pensiero critico ed eventi di pubblico spettacolo. La parte legata a socialità e aggregazione verrà realizzata all’interno del CAP10100 e precisamente nel foyer e nel cortile antistante la struttura, dando spazio al progetto ‘Studiolo’: un’aula studio innovativa con colazioni, pranzi, aperitivi sociali e di diffusione culturale. Nello stesso periodo, all’interno del foyer vetrato e nel cortile, verranno realizzati eventi con l’obiettivo di ‘diffusione della conoscenza e costruzione del pensiero critico’ attraverso dibattiti e incontri. Dal 22 giugno al 31 luglio largo spazio a musica, danza e teatro nei giardini Ginzburg, quasi in uno spin off del CAP10100 la prima edizione del Ginzburg Park Festival.

Info e contatti: @CAP10100.COM | info@ginzburgfestival.it

– ESTATE IN CIRCOLO 2021

www.larteficio.com 

Centro Culturale l’ARTeficIO – Giardino di via Carlo Ignazio Giulio 14a

9 giugno / 19 settembre§
Torna per il secondo anno ESTATE IN CIRCOLO, la rassegna voluta e organizzata dal Centro Culturale L’ARTeficIO con la preziosa collaborazione di associazioni e organizzazioni del territorio interne al network ARCI Torino.

In uno spazio nuovo e storico allo stesso tempo, sarà possibile assistere alle partite del Campionato Europeo di Calcio, vivere l’esperienza del grande cinema con un programma che conta oltre 40 film, assistere a concerti di musica rock, pop, blues, jazz e a pièce teatrali. Soprattutto sarà uno spazio dove riappropriarsi in sicurezza di una socialità a lungo negata, semplicemente bevendo un drink e mangiando qualcosa in famiglia o con gli amici. Tutti i giorni dalle 16 alle 19 sarà aperta un’area bimbi attrezzata e, una volta alla settimana, le Biblioteche Civiche Torinesi avranno una postazione attiva con un servizio di ‘invito alla lettura’. Anche i più grandi potranno vivere lo spazio con il progetto di Campus Diffuso. Ed è in questa area che verranno ospitati tre open day di associazioni culturali e coreutiche. EiC offre la possibilità di tornare a vivere l’emozione del cinema come esperienza condivisa con un’ampia la rassegna curata dal Circolo ARCI Sud. La musica sarà co-protagonista del programma con un ampio spettro di generi musicali raccontati da artisti piemontesi e non solo. A completare la proposta il parco dell’EiC sarà la sede del Cadrega Fest. Il teatro del Torino FRINGE Festival sarà presente con 8 giornate di rappresentazioni dal 2 al 12 settembre. Oltre all’intrattenimento L’ARTeficIO porta la creatività legata alla materia. Per otto fine settimana sarà possibile curiosare e imparare i segreti degli artigiani legati al progetto ‘HandMad: 20 Operatori del Proprio Ingegno’.

Info e contatti: info@larteficio.com

– SUN OF A BEACH vol. III

www.spazio211.com

Associazione Spazi Musicali – Cortile di Spazio 211, via Cigna 211

18 giugno / 25 settembre
Il giardino di via Cigna 211, grazie alla confluenza delle esperienze degli storici club di Torino sPAZIO211 e BLAH BLAH, dal 18 giugno al 26 settembre si trasformerà in palcoscenico aperto a tutta la città, proponendo uno sguardo nuovo e insolito sulle geografie e le storie del passato, del presente e del futuro, attraverso una programmazione quotidiana che, oltre all’esibizione delle punte di diamante del panorama artistico nazionale, vedrà intervallarsi concerti acustici, letture di prosa e poesia, proiezioni ed esposizioni di arte visiva.

Una grande arena spettacoli da 600 posti dove potere assistere in sicurezza a oltre 20 grandi eventi che vedranno alternarsi leggende della scena musicale underground italiana e internazionale (Tre Allegri Ragazzi Morti, Punkreas, Bologna Violenta, Bachi Da Pietra, Assalti Frontali, Cyborgs, Ovo, Uochi Tochi, Lily Refrain, Rock’n’roll Kamikazes, The Good Fellas e tantissimi altri), esponenti tra i più estroversi della nuova leva cantautorale ed elettronica, performance degli interpreti della stand up comedy e del mondo della magia e dell’illusionismo, senza trascurare le proposte dei giovani artisti emergenti. Inoltre, sarà realizzata una spiaggia urbana dove si potranno vivere momenti di evasione.

Info e contatti: tel. 01119705919 – info@spazio211.com

– IL CORAGGIO DI ESSERE FELICI

www.officinecaos.net/index.php/coraggio-2021

Rassegna estiva di spettacoli e divertissement

Stalker Teatro Soc. Coop – Cortile Parrocchia ‘Santa Famiglia di Nazaret’ piazza Eugenio Montale,

11 giugno / 17 luglio
Con la rassegna ‘Il Coraggio di Essere Felici’ Stalker Teatro vuole ridare fiducia al territorio, al quartiere Le Vallette, perché le persone possano nuovamente incontrarsi, sorridere e innamorarsi. In calendario dall’11 giugno al 17 luglio, 9 serate di spettacolo dal vivo e 3 di cinema, con artisti locali e nazionali che presenteranno lavori contemporanei e brillanti, concerti e film. Fitta l’agenda di appuntamenti pomeridiani o mattutini per grandi e piccoli ideata con e per la comunità delle Vallette: letture animate, web radio, passeggiate nell’architettura e nella storia del quartiere, laboratori teatrali e di giocoleria, danza di comunità, fino al workshop per la realizzazione di un taccuino Moleskine d’autore con l’artista Sara Conforti. La ricerca artistica sarà esposta a ottobre alla XIII Florence Biennale – Eternal Feminine | Eternal Change. Un programma articolato reso possibile dalla co-progettazione che ha coinvolto associazioni culturali, gruppi spontanei e singoli cittadini, con un’attività di networking all’insegna dell’inclusione e della partecipazione, cifre costanti delle proposte culturali di Officine Caos.

Info e contatti: tel. 0117399833 / 0115881853 / 3755595428

info@officinecaos.net

– ESTATE AL PARCO DEL FANTASTICO

www.mufant.it

Ass. Immagina Museo Mufant – MUFANT – piazza Riccardo Valla 5

5 giugno / 20 settembre
Il MUFANT propone Estate al Parco del Fantastico, la rassegna di eventi che si tiene all’aperto nella grande piazza rigenerata adiacente il museo, intitolata alla memoria di Riccardo Valla, figura fondamentale della fantascienza italiana. L’area che ospita la rassegna è stata riqualificata e ribattezzata ‘Parco del Fantastico’ grazie al Patto di Collaborazione Co-City che il Mufant ha stretto con la Città di Torino. La rassegna comincia a giugno e si conclude il 19 settembre – con Loving the Alien Fest, evento di punta dell’intera manifestazione. Si tratta di un festival di tre giornate dedicato all’immaginario fantastico, alla fantascienza, all’inclusione sociale e alla rigenerazione urbana il cui tema è  Città del Futuro fra ecosostenibilità e tecnologia. In abbinamento all’interno del museo, in occasione degli 80 anni di Wonder Woman, si inaugurerà la mostra Women in Wonder, dedicata alle supereroine fra fumetto e cinema. Estate al Parco del Fantastico è costituita da 11 giornate fra incontri, passeggiate letterarie, musica, teatro, laboratori creativi per famiglie con bambine/i, attività di giardinaggio e garden design partecipato e il festival di settembre. Fra le attività, tutte gratuite, sono in programma: Fantastika Days, pomeriggi del weekend dedicati a cinema, letteratura e fantascienza; Fantalabs – Che statue fantastiche!, laboratori creativi per bambini e bambine ispirati a Wonder Woman, Alien e alle altre statue presenti nel parco; Fantastika Night, teatro e performance che dialogano con l’immaginario fantastico tutti i venerdì sera; Proxima Days,attività di giardinaggio e garden design partecipato per  prendersi cura delle aree verdi e dello spazio pubblico; Incontri Ravvicinati dedicati alle modalità con cui il fantastico contempla tematiche inerenti l’inclusione sociale e l’intercultura.

Info e contatti: tel. 3498171960 | info@mufant.it

– E/STATE IN SVINCOLI 2021

www.sanpietroinvincoli.org/

Associazione San Pietro in Vincoli zona teatro – Ex Cimitero San Pietro in Vincoli

5 giugno / 20 settembre
Programmazione culturale e di spettacolo ideata per valorizzare il complesso architettonico di San Pietro in Vincoli. I contenuti culturali esplorano la relazione tra benessere psicofisico e qualità della vita delle persone e delle comunità, secondo una logica di empowering individuabile e collettivo. Si tratta di un progetto di rivitalizzazione dell’area a forte rischio di degrado compresa tra il Lungo Dora, il centro del Borgo Dora e via Cigna attraverso azioni orientate ad aprire il complesso monumentale San Pietro in Vincoli a frequentazioni eterogenee della zona. Nel programma sono comprese diverse attività per i giovani tra i 16 e 25 anni con talk, musica e performance che coinvolgeranno creativi, artisti e performer, ma soprattutto il pubblico. Postazioni di lavoro, studio e incontro sotto il portico del cortile interno, summer camp delle arti sceniche per bambini e famiglie, performance e intrattenimenti culturali.

Info e contatti: spietroinvincoli@gmail.com

– CASCINA SOTTO LE STELLE 2021

www.cascinaroccafranca.it  

Cascina Roccafranca – Via Edoardo Rubino 45

19 giugno / 4 agosto
La rassegna “CASCINA SOTTO LE STELLE” integra perfettamente le finalità e gli obiettivi che la Fondazione Cascina Roccafranca persegue, quelli di essere un centro civico di riferimento per gli abitanti del quartiere e non, anche nel periodo estivo.

Una rassegna gratuita offerta a tutta la cittadinanza, che risponde a bisogni e interessi di diverse fasce di età, un’occasione per partecipare attivamente

alla vita sociale e culturale del quartiere. L’obiettivo è quello di ridare stimolo all’aggregazione culturale dopo più di un anno di stop, con un occhio di riguardo al coinvolgimento di nuovi pubblici, soprattutto giovanissimi e giovani under 35. I partner coinvolti, con cui Cascina collabora da tempo, sono realtà che garantiscono un’offerta artistica e culturale articolata, innovativa e di richiamo su tutto il territorio cittadino. Musica, teatro e improvvisazione teatrale, danze, attività e laboratori per bambini, aperitivi musicali, cinema d’autore. Una rassegna multidisciplinare e aperta a tutte le espressioni artistiche. Una rassegna ‘fluida’, facilmente flessibile e modulabile nell’attuazione. Cascina Roccafranca è una originalissima struttura di 2500 mq. situata a Mirafiori Nord e fa parte della Rete delle Case del Quartiere di Torino.

Uno spazio ‘altro’ rispetto alla città circostante, un luogo protetto, adatto a ospitare diversi tipi di eventi. Chi vi entra si immerge in un’atmosfera tranquilla che fa dimenticare di essere in città.

Info e contatti: tel. 01101136250

– CINEMA IN FAMIGLIA – XI EDIZIONE

www.comune.torino.it/circ2

www.comune.torino.it/circ3

Associazione Zampanò – Piazza del Piano, piazzale Rostagno, Parco Rignon, via di Nanni

2 luglio / 21 agosto
Cinema in Famiglia è una rassegna cinematografica all’aperto itinerante con 28 appuntamenti in 4 aree verdi e periferiche di Torino nel periodo compreso tra il 9 luglio e il 28 agosto. Le aree coinvolte nel progetto sono: piazza Delpiano, anfiteatro in area pedonale adiacente ad area verde e area bimbi; parco Rignon, parco storico in zona Santa Rita con Biblioteca Civica e area bimbi; piazzale Rostagno, area verde e area bimbi adiacente a parrocchia; via Di Nanni, area pedonale adiacente alla parrocchia.

Il progetto, atteso dal pubblico del territorio, nel 2021 raggiunge la sua XI edizione. La programmazione ampia e articolata si rivolge a tutte le fasce di pubblico, dai bambini con film di animazione alle famiglie, agli studenti, agli adulti e agli anziani con commedie, film d’autore, documentari, film d’avventura, musical e cortometraggi. Il cinema itinerante estivo all’aperto non è una novità a Torino ma rappresenta storicamente un’iniziativa molto apprezzata. La novità sta nella programmazione dove si dà spazio a diversi generi cinematografici unendo proposte culturali di impegno con film e documentari di autore, meno conosciuti dal grande pubblico, a occasioni di svago e divertimento per bambini e famiglie. L’idea è quella di creare occasioni in cui la ‘comunità del territorio’ si ritrova e fruisce un’iniziativa trasversale e accessibile a tutti.

Info e contatti: tel. 3336427338

– INTORNO AL FESTIVAL

L’estate torinese sarà arricchita anche dalla programmazione di eventi realizzati da quelle associazioni che, pur non avendo vinto il bando, hanno deciso di organizzare le loro rassegne con il sostegno in servizi da parte della Città (sgravio totale della COSAP, fornitura di beni economali, accompagnamento per tutti gli aspetti tecnici e autorizzativi).

ASSEMBLEA TEATRO            

LE DONNE DEL RE: dal 7 al 10 luglio, dal 14 al 17 luglio alle ore 18.

UN VIAGGIO IN CILE NELLE CASE DI PABLO NERUDA: 8 , 9, 11, 12, 15, 16, 18, 19, 22, 23, 25, 26 settembre dalle ore 15 alle ore 19

www.assembleateatro.com

Mausoleo della Bela Rosin strada Castello di Mirafiori 148/7

– LE DONNE DEL RE – Un’installazione di video-teatro sulla storia di Rosa Vercellana, detta Bela Rosin, e Vittorio Emanuele II. Diversi quadri raccontano la passione di Vittorio Emanuele II per Rosa Vercellana. Ma si può parlare di un re senza averlo sulla scena? Certamente, se a parlarne sono solo donne e tra esse le diverse amanti, Laura Bon l’attrice, la Maestrina di Frabosa o la moglie Maria Adelaide, Emma Ivon detta ‘la Bela Gigugin’. Tutte parlano anche e soprattutto di Rosa Vercellana, ‘la Bela Rosin’, divenuta moglie morganatica di Vittorio Emanuele II nel 1869. Posti contingentati e limitati. Prenotazioni al numero 0113042808.

UN VIAGGIO IN CILE NELLE CASE DI PABLO NERUDA – Mostra fotografica realizzata da Assemblea Teatro in collaborazione con la Fundación Pablo Neruda con letture dalle pagine di ‘Confesso che ho vissuto’. Il programma dettagliato sul sito.

Posti contingentati e limitati. Prenotazioni al numero 0113042808

Informazioni www.assembleateatro.com

– ASSOCIAZIONE BANDA LARGA

MANIFESTAZIONI ESTIVE IMBARCHINO 2021

www.imbarchino.space

Viale Umberto Cagni 37

5 giugno / 29 settembre
Sessioni di yoga, wellness, improvvisazione con strumenti musicali e laboratori artistici per bambini, talk, musica dal vivo, selezioni dj, assaggi di cultura turca e africana, sessione di ascolto di musica ambient, proiezioni e performance a tematica queer, evento di poesia, il festival di Radio Banda Larga, Erthink Festival, giochi e giocoleria, cinema all’aperto…

Il programma con tutti gli appuntamenti è consultabile online sul sito.

Prenotazioni online: gli eventi che richiedono prenotazione online saranno pubblicati su Eventbrite a due settimane dalla data di inizio.

– COLORADO GREEN SOCIAL CLUB

SPIAGGIA.TO

www.facebook.com/spiaggia.TO – Pagina facebook Controsenso Torino

Via San Paolo 169

1 giugno/31 luglio
Un nuovo modo di trascorrere il tempo tra un libro, un disco che suona, una magia, un laboratorio, una bolla di sapone, aperitivi & cene, un drink sotto le stelle, un brunch, una chiacchierata con gli amici, una lezione di fitness, un po’ di sole per la tintarella, un po’ di mare urbano.

Spiaggia.TO è il format che nasce della trasformazione della location in un piccolo e stravagante lido marittimo urbano: ombrelloni, sdraio, gonfiabili e vaporizzatori con sonorizzazione, mixology e performance artistico/musicali di accompagnamento. Un ampio palinsesto vedrà come protagoniste alcune tra le eccellenze sabaude del settore della musica. Un punto di ritrovo della club culture torinese che ospiterà, ogni settimana a rotazione, i promoter della città i quali con un variegato menù musicale faranno da colonna sonora alle diverse attività: cabaret, laboratori di autoproduzione, Teatro di Strada, esibizioni di illusionismo e magia, karaoke, griglieria, corsi di cucina e sana alimentazione, talk, camp, format, comedy, kids & clownerie per bambini, laboratori ragazzi, pranzi in famiglia, area relax, lounge, aperitivi, food, drink, area studio, 360° di suoni, dal blues al wave, sound tematici dal funky afro al rock all’elettronica, happy hour & cabaret, fitness, yoga e tanti spettacoli live con band emergenti della nostra bella città.

– ONDA LARSEN APS

WONDERLAND ON THE ROAD

www.ondalarsen.org   Via Sordevolo

26 agosto / 11 settembre
Una rassegna di eventi e spettacoli selezionati tra le eccellenze del teatro e dalla musica indipendente, con una programmazione eterogenea e originale, in modo da avvicinare e coinvolgere una platea estremamente differenziata. Saranno anche ospitati diversi spettacoli ed eventi del Torino Fringe Festival che ‘invaderà’ la programmazione di WONDERLAND!!!
Possibilità di rilassarsi, food&beverage.

– ESTATE A TEATRO

CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI www.casateatroragazzi.it 

Appuntamenti d’estate alla Casa del Teatro:

VEDIAMOCI A TEATRO’ – 5 giugno /19 settembre – piazzale Grande Torino 81

Il programma propone le ultime produzioni della Fondazione TRG Onlus e prevede collaborazioni con i più autorevoli enti di rilevanza nazionale per il Teatro per le Nuove Generazioni, appuntamenti dedicati alla Musica e alla Danza. La stagione, che dal 5 giugno al 19 settembre include oltre 50 appuntamenti su 4 palcoscenici all’aperto e negli spazi della Casa del Teatro, offrirà al nostro pubblico, occasioni di incontro e socialità.

Info e contatti: Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – tel. 3892064590 biglietteria@casateatroragazzi.it

TEATRO REGIO TORINO

www.teatroregio.torino.it

REGIO OPERA FESTIVAL. A DIFESA DELLA CULTURA

Cortile di Palazzo Arsenale 15 giugno – 22 settembre

Nello splendido Cortile di Palazzo Arsenale, Sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, si terrà il ‘Regio Opera Festival. A Difesa della Cultura’, oltre tre mesi di intensa programmazione artistica tra opere, concerti e appuntamenti per bambini e famiglie.       Il Festival si realizza con il patrocinio del Ministero della Difesa e del Ministero della Cultura.

Info e contatti: Teatro Regio Torino Info Point tel. 0118815241 biglietteria@teatroregio.torino.it
Biglietti sul sito del Teatro da martedì 1 giugno.

TEATRO STABILE

www.teatrostabile.it

Un appuntamento imperdibile per l’estate torinese:

‘PRATO INGLESE’ – 6 luglio / 8 agostoTeatro Carignano

Molto rumore per nulla – di William Shakespeare

Alla sua terza stagione, Prato inglese si conferma un appuntamento imperdibile per l’estate torinese, con i suoi due ingredienti fondamentali: la sala del Teatro Carignano e i testi di William Shakespeare. Silvio Peroni dirige una commedia che nasconde molteplici inganni, a partire dalla trama e dal titolo, popolati di equivoci e intrighi al centro di schermaglie amorose tra giovani donne e brillanti giovanotti.

Info e contatti: biglietteria Teatro Carignano, piazza Carignano, 6

tel: 011/ 5169555 – biglietteria@teatrostabiletorino.it

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Eventi a Torino e provincia weekend 11 e 12 settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità