Seguici su

Eventi

Partecipa anche tu alle selezioni di X Factor 2019 al Pala Alpitour di Torino

A Torino, dal 16 al 22 giugno ci sono le selezioni per la nuova edizione di X Factor. Ecco come fare per partecipare

Pubblicato

il

Una importante chance per gli aspiranti artisti arriva dalle selezioni per la nuova edizione di X Factor, che si terranno dal 16 al 22 giugno 2019 a Torino, presso il Pala Alpitour di Corso Sebastopoli, 123. Cinque giorni in cui i quattro componenti della nuova giuria selezioneranno i partecipanti al celebre programma di Sky. Chi vorrà dunque proporre la propria candidatura, quest’anno sarà giudicato da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel il leader del gruppo torinese Subsonica e Sfera Ebbasta. A gestire i nuovi giudici di X Factor Italia ci sarà Alessandro Cattelan, il presentatore dai mille talenti.

X Factor sbarca a Torino

La nuova edizione del talent sarà in onda su Sky a partire dal settembre prossimo, ma le selezioni sono già iniziate da tempo. A quelle di Roma e Milano si sono già presentate oltre 40mila persone, e a Torino si prevede che gli aspiranti artisti saranno altresì numerosi. Le selezioni nel capoluogo piemontese si terranno precisamente il 16, 17, 18 giugno e poi il 21 e 22 giugno.

Vince non solo il talento

A concorrere per l’aggiudicazione di un posto nel talent show di Sky non è necessariamente soltanto il talento – che ovviamente ha il suo peso – ma anche la personalità dell’artista e l’originalità. Se poi si riesce a combinare tutte e tre le cose, Bingo è facilmente fatto.

Come ci si candida

Per partecipare alle selezioni bisogna anzitutto registrarsi sul sito di X Factor. L’ingresso è gratuito, ma ci sono alcune avvertenze da tenere presente: la convocazione sarà alla ore 15.00 e il termine previsto per le audizioni è verso le ore 00.30. Sarà obbligatorio rimanere fino al termine della registrazione. L’ingresso è Vietato ai Minori di 12 Anni, anche se accompagnati. I minori di 18 anni dovranno invece essere accompagnati da almeno un genitore o un maggiorenne munito di delega e corredarla di fotocopia del loro documento d’identità, di quello del minore e dell’eventuale delegato maggiorenne.

Nelle due date di Roma e Milano, alle audizioni si sono presentati concorrenti da tutta Italia. L’età media era inferiore ai 23 anni, ma non sono mancati quelli più avanti con gli anni, con un concorrente che aveva 74 anni d’età.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending