Seguici su

Eventi

Natale 2021: sessanta presepi sull’acqua tutti da ammirare

Per il Natale 2021, a Crodo (VCO) ci saranno 60 presepi sull’acqua: le rappresentazioni in fontane, rii e lavatoi

Pubblicato

il

Presepi sull'acqua a Crodo
Presepi sull'acqua a Crodo

Quasi sessanta presepi, installazioni artigianali fra tradizione e sperimentazione, con un comune denominatore: l’acqua di fontane, antichi lavatoi e rii. Tornano, anche quest’anno, i Presepi sull’acqua a Crodo (VCO), paese della Valle Antigorio, una laterale dell’Ossola.

«È la ricetta semplice e vincente, che nelle passate sei edizioni ha richiamato un pubblico numerosissimo alla scoperta del territorio di Crodo e delle sue caratteristiche frazioni e che anche quest’anno caratterizzerà l’evento in programma dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022», spiegano gli organizzatori, tra cui il Comune di Crodo.

Con l’edizione di quest’anno l’amministrazione crodese ha anche voluto siglare un gemellaggio con la manifestazione “Terninpresepe”, in programma dall’8 dicembre nel cuore dell’Umbria. Per visitare i presepi non ci sarà obbligo di Green Pass.

Sul sito www.crodoeventi.it sono già online tutti i dettagli, il programma delle escursioni guidate «Presepi sull’acqua – dice il sindaco di Crodo, Ermanno Savoia – è un evento diffuso e rappresenta oggi una delle manifestazioni natalizie più particolari nel ricco panorama nazionale. Crodo e le sue frazioni di montagna ospitano quest’anno un percorso di magia ed emozioni tra quasi sessanta presepi, sempre fruibile, di giorno e di sera, quando le luci dei presepi rendono ancor più carica di suggestione la visita lungo strade, sentieri e mulattiere che portano dai 500 metri di Crodo ai 1200 metri d’altitudine dell’Alpe Foppiano. Una gita ai Presepi sull’acqua diventa anche occasione per scoprire le meraviglie ambientali della Valle Antigorio e le eccellenze gastronomiche».

Il video dei presepi sull’acqua

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità