Seguici su

Eventi

Kappa FuturFestival 2019: ecco perché i torinesi non lo vogliono

12.000 cittadini contrari al KappaFutur Festival. Giustizia e Sicurezza: «Bisogna rispettare la volontà popolo».

Pubblicato

il

TORINO –  «La sindaca Chiara Appendino e l’imprenditore Marco Boglione spostino il Kappa FuturFestival 2019, previsto a Torino dal 6 luglio, dal Parco Dora allo Scalo Vanchiglia, ex ferrovia di corso Novara lontana dai centri abitati, o annullino l’importante evento internazionale», si legge in una nota congiunta di Giustizia e Sicurezza e il Circolo l’Aquilone di Legambiente.

12.000 cittadini dicono no

«La contrarietà verso il Kappa FuturFestival causata dalle legittime esigenze di 12.000 residenti del quartiere che sarà interessato da notevoli disagi anche ambientali, non venga ignorata. Il volume elevato della musica non ha consentito, a tali persone in passato, di riposare serenamente nelle ore notturne».

La quiete pubblica deve essere rispettata

«Ci mobiliteremo affinché sia rispettata la quiete pubblica, poiché essa è un diritto fondamentale che vale più di qualsiasi interesse economico. Le istituzioni si schierino dalla parte dei cittadini più deboli e non del potente manager di turno, evitando così tra l’altro pessime figure davanti agli occhi del mondo che saranno puntati sul capoluogo piemontese», concludono Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell’associazione Giustizia & Sicurezza e Armando Monticone, presidente del circolo l’Aquilone di Legambiente.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending