In arrivo 280mila mascherine gratuite per i comuni del Torinese

I sindaci dei Comuni del territorio richiedono 280mila mascherine per la Fase 3: la prima tranche di queste è già in consegna1 min


485 shares

I numeri dell’aumento di contagi da Covid fanno temere un nuovo lockdown. Per scongiurare questa eventualità, la soluzione è cercare di contenere la diffusione del virus. Anche per questo, e per poter continuare a offrire eventi e altri appuntamenti di fine estate, i sindaci dei Comuni del Torinese hanno richiesto 280mila mascherine alla Regione Piemonte.

Garantire gli eventi di fine estate

La Città Metropolitana di Torino, in una nota, sottolinea la grande attenzione e sensibilità tra i sindaci del territorio torinese per organizzare in piena sicurezza gli eventi di fine estate, tradizionali appuntamenti di piazza che nonostante l’allarme covid-19 si cerca di mantenere.

La richiesta di mascherine gratuite

A Città metropolitana di Torino, che ha fatto da punto di riferimento per raccogliere le esigenze dei sindaci, hanno risposto in un solo giorno ben 111 Comuni con una richiesta complessiva di 280mila mascherine da distribuire gratuitamente al pubblico degli eventi in programmazione, dalla “Sagra del peperone” di Carmagnola a “La grande invasione” in programma a Ivrea passando per tante feste patronali e sagre previste fino a fine 2020.

Mantenere vive le tradizioni

«È importante mantenere vive le nostre tradizioni con il rispetto del calendario di sagre patronali ed eventi promozionali locali, ma è indispensabile realizzare questi momenti in sicurezza», commenta il vicesindaco metropolitano Marco Marocco, che ha già organizzato per venerdì 21 agosto la consegna di una prima tranche di 30mila mascherine messe a disposizione da Regione Piemonte.

La distribuzione nei primi Comuni

La Città metropolitana di Torino ha deciso di destinarle immediatamente ai Comuni che hanno in calendario le prime iniziative già nei prossimi giorni di fine agosto: si tratta di VALLO TORINESE, CARMAGNOLA, ORBASSANO, RIVAROLO CANAVESE, SETTIMO TORINESE, GASSINO TORINESE, RIVALTA DI TORINO, TORRE PELLICE, LOMBARDORE, LOCANA, LANZO, PAVONE CANAVESE, CIRIÉ, IVREA, PINO TORINESE, MEZZENILE, PAVAROLO, MATHI CANAVESE, SUSA e CHIVASSO che oggi dalle ore 14:00 alle ore 16:00 a Druento (TO) presso il magazzino regionale della Protezione Civile potranno effettuare il ritiro.

«Ho subito contattato l’assessore regionale Ricca – aggiunge Marocco – perché i nostri Comuni aspettano risposte su altri quantitativi: confido che sia possibile dare a tutti una risposta e un supporto».

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

485 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed