Seguici su

Eventi

Illusionismo e magia all’open day di domenica 5 al circolo di Torino

Appuntamento da non mancare al Circolo Amici della Magia di Torino. È l’open day, che si tiene domenica 5 maggio in via Salerno. Numeri di magia, illusionismo e una mostra fotografica

Pubblicato

il

Si si vuole passare una domenica all’insegna della magia e l’illusionismo, l’appuntamento è per domenica 5 maggio presso il Circolo Amici della Magia di Torino (CADM) di via Salerno 55. Qui ci sarò l’Open Day, in cui farsi affascinare dagli spettacoli dei maestri dell’illusionismo.

Cosa ci aspetta al Circolo della Magia

Tutti coloro che parteciperanno all’Open Day potranno assistere alle esibizioni di magia e illusionismo a cura degli allievi del Circolo. Ma ci sarà anche un tour guidato alla scoperta delle Grandi illusioni che si trovano proprio nei locali del Circolo, e poi un vero e proprio spettacolo di magia nella sala teatro, oltre a proiezioni di filmati che raccontano la storia del Circolo e una mostra fotografica dedicata.

Una via per il mago di Torino

L’Open Day sarà anche occasione per una raccolta firme affinché venga dedicata una via di Torino al torinese Bartolomeo Bosco (Torino, 1793 – Dresda, 1863), che si ritiene essere stato tra i più grandi e importanti prestigiatori di tutti i tempi a livello internazionale. Gli esperti ritengono Bosco il più importante prestigiatore italiano, la cui valenza artistica e culturale è universalmente riconosciuta. Nome forse poco noto ai più, il realtà Bartolomeo Bosco è stato un artista celebrato in tutto il mondo, con grandi estimatori tra cui nientemeno che Houdini e Charlie Chaplin. Per questo, chi lo ha apprezzato e lo apprezza tutt’ora reputa sia doveroso dedicargli una via.

L’Open Day

L’appuntamento al Circolo Amici della Magia è per domenica 5 maggio, con due distinte fasce orarie: al mattino dalle 9:30 alle 12:30 e al pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30. L’ingresso costa 8 euro, ma è gratuito per i minori di 6 anni e per i soci del Circolo. La sede è in via Salerno 55 a Torino. Per ulteriori informazioni consultare il sito del Circolo.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità