Fiori e vini protagonisti del weekend a Carignano l’11 e 12 maggio 2019

Giunge alla XXVI edizione Fiori & Vini, la manifestazione enogastronomica e florovivaistica di Carignano. Un appuntamento tra profumi e bontà del territorio tutti da assaporare2 min


Weekend all’insegna dei profumi e delle bontà del territorio quello che si terrà l’11 e il 12 maggio a Carignano, in provincia di Torino. Qui, infatti, si svolge la XXVI edizione di Fiori & Vini. Ecco il fitto programma di eventi.

Fiori & Vini a Carignano

La manifestazione Fiori & Vini ha fatto il giro di boa dei venticinque anni. Difatti, l’edizione 2019 festeggia i 26 anni. E lo fa alla grande, con un fitto programma di eventi (vedi locandina più sotto). L’appuntamento della mostra-mercato, fissato per sabato 11 e domenica 12 maggio, sarà caratterizzato da una ventata di, profumi, colori e sapori primaverili. Come da tradizione, Fiori & Vini si svolgerà nel Parco Comunale e ha il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

Cosa ci sarà alla mostra-mercato

Nel parco che diverrà un tripudio di colori e profumi, troveranno ampio spazio i vivaisti con i loro allestimenti floreali. Non mancheranno le piante da interno e da giardino, le attrezzature per la manutenzione delle aree verdi e così via. Gli espositori artigianali selezionati e provenienti da tutto il Piemonte presenteranno al pubblico le proprie creazioni lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà. Ma, come recita anche il nome della fiera, protagonisti saranno anche le specialità enologiche, con le eccellenze vitivinicole del Piemonte. Saranno offerti degustazioni e aperitivi, ma non dimentichiamo le cene presentate dai Sommelier dell’AIS fin dalla serata di venerdì 10 maggio.

Le altre iniziative

Come detto, a fondo pagina c’è il calendario completo delle iniziative, tuttavia è bene menzionare che vi saranno in parallelo anche diverse iniziative culturali, come per esempio le mostre di pittura ospitate nelle sale del Municipio e di Villa Bona, più una mostra di scultura nell’ex sala consiliare in piazza San Giovanni. Per chi non sta nella pelle, ci sarà già venerdì 10 il “prologo” della manifestazione con ‘Sapori in Piazza Liberazione’ a partire dalle 19:00. L’inaugurazione ufficiale della mostra-mercato sarà sabato 11 maggio alle 10:30 nel parco comunale. Alle 11:00 è in programma la seconda edizione dell’evento ‘Cantine a Carignano’ in piazza della Fontana nel parco di via Monte di Pietà.
Per maggiori info visita la pagina dedicata.

Il programma della manifestazione
Locandina

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Lista
Il classico Internet Listicles
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed