Fido e Micio protagonisti a Torino: debutta per la prima volta Quattro Zampe in Fiera, l’evento più atteso dell’anno

Cani e gatti protagonisti sabato 25 e domenica 26 maggio all’Oval Lingotto Fiere: Cani eroi, trofei sportivi, sfilate col proprio gatto o cane di razza e non, giochi a 6 zampe, salute e bellezza, prodotti e servizi, spettacoli e shopping, formazione e informazione2 min


967 shares, 1 point

I nostri compagni di vita, Fido e Micio, saranno per la prima volta a Torino i protagonisti di QuattroZampeinFiera, la più importante manifestazione del settore pet in Italia: tutti pronti all’Oval – Lingotto Fiere per divertirsi insieme ai propri amici a quattro zampe sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Un grande successo in tutta Italia, e ora a Torino

La grande kermesse dedicata a cani e gatti, forte del suo successo nelle più importanti città italiane, sbarca sotto la Mole con le sue iniziative dedicate al mondo pet a 360 gradi: tra queste seminari tenuti da esperti, attività sportive, mostre di bellezza, giochi a 6 zampe, spettacoli, momenti di socializzazione, shopping e soprattutto divertimento.

I cani “eroi”

Tra i protagonisti  più attesi, i cani eroi che ogni giorno dedicano il loro tempo all’attività di salvataggio: verrà infatti simulato un intervento dei nostri amici a quattro zampe nella ricostruzione di un ambiente tra le macerie, in una gara che vuole in realtà mostrare al grande pubblico l’operato quotidiano dei cani a fianco della Protezione Civile.

Salva anche tu un amico

Se i cani eroi si prodigano ogni giorno per salvare qualche vita umana, possiamo farlo anche noi: a QuattroZampeinFiera, infatti, non mancherà l’area dedicata al sociale con l’iniziativa ‘Adotta anche tu un amico a quattro zampe’, con la presenza di due aree per l’adozione di cani e di gatti in collaborazione con Leidaa (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente): i volontari porteranno tanti trovatelli in difficoltà e in cerca di casa, nell’auspicio che i visitatori intendano allargare la propria famiglia e accoglierli con loro.

Gli animali danno spettacolo

Altro focus sarà dedicato al ‘Trofeo Quattrozampeinfiera Trainer’, nel quale si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, dalla DogAgility alla  RallyObedience, dalla SplashDog all’ Agility in acqua. Tutti potranno inoltre cimentarsi gratuitamente nelle numerose attività sportive a misura di quattrozampe: un’ottima occasione per aumentare il rapporto di fiducia col proprio cane. Gli esperti educatori cinofili avvicineranno infatti i proprietari e i loro cani alla Propriocezione, all’AquaDog, all’Attivazione mentale e alla Mobility.

Raduni, sfilate e…

Non mancheranno infine i raduni di razza, le sfilate amatoriali nella Doggy Show by Monge e tanti momenti per vivere la fiera da protagonisti col proprio amico pet, con i migliori prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, integratori per la salute, servizi innovativi e di tendenza.

C’è anche una sorpresa!

Domenica pomeriggio in programma una divertente sorpresa: sarà ospite la Gypsy Musical Academy, la scuola multidisciplinare di Torino che ha incantato il pubblico alla finalissima di Italia’s got Talent.

Informazioni pratiche

I biglietti per l’ingresso alla fiera sono disponibili su www.quattrozampeinfiera.it. Prevendita online 10 euro, con Buono Sconto disponibile sul sito 8 euro (prezzo intero 11 euro) – Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.

Scarica il buono sconto!

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

967 shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed