Seguici su

Eventi

Eventi weekend a Torino: cosa fare nel tempo libero il 19 e 20 settembre 2020

Un weekend all’insegna di numerosi eventi a Torino. Ecco cosa fare nel tempo libero sabato 19 e domenica 20 settembre 2020

Pubblicato

il

Eventi weekend Torino

Referendum ed elezioni a parte (in alcuni Comuni della provincia) a Torino il weekend si annuncia ricco di eventi. Dopo la sosta forzata dovuta all’emergenza Covid, sono molti gli appuntamenti che sono ripresi. Vediamo insieme una selezione dei più interessanti di sabato 19 e domenica 20 settembre 2020.

Cose fare questo weekend a Torino

Sailor Moon: 25 anni in Italia – mostra

Per tutti i fan della famosa guerriera che veste alla marinara, con sue inseparabili compagne di viaggio Torino dedica una interessante mostra. Il Mufant inaugura questo sabato “Sailor Moon: 25 anni in Italia” che celebra i 25 anni del cartoon che nel nostro Paese ha avuto grande successo, che negli anni ’90 – 2000 è andato in onda su Italia1.
Per maggiori info: https://www.mufant.it/2020/08/26/sailor-moon-25-anni-in-italia/.

Weekend ai Musei Reali tra lezioni di yoga e visite speciali

Nel mese di settembre proseguono gli appuntamenti nel weekend dei Musei Reali di Torino. Il 19 e 20 settembre 2020 sono in programma molte iniziative per riscoprire i grandi ambienti nobili e i Giardini Reali. Insieme a lezioni di yoga, visite speciali agli appartamenti del palazzo, tutti appuntamenti da non perdere.
Ingresso ridotto a 2 €.
Per maggiori info: https://www.museireali.beniculturali.it/events/i-musei-reali-presentano-un-ricco-calendario-di-eventi-con-visite-speciali-attivita-allaria-aperta-aperture-straordinarie-serali-e-tariffe-agevolate/

La Notte delle Bolle a Torino

Sabato 19 settembre 2020 via Monferrato si trasformerà nel red carpet delle bollicine piemontesi. I migliori produttori di Metodo Classico piemontese vi aspettano nel centro di Torino per farvi provare i loro vini, per valorizzare una produzione sempre più importante nel panorama delle bollicine italiane. Ad accompagnare la degustazione di bollicine piemontesi ci saranno le specialità di alcuni Maestri del Gusto del capoluogo piemontese, senza dimenticare le proposte studiate ad hoc dai ristoratori di via Monferrato.
Per maggiori info: http://www.comune.torino.it/circ8/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5955

Loving The Alien Fest

Dal 18 al 20 settembre 2020 al Parco del Fantastico in via Reiss Romoli 49 bis, il grande spazio pubblico esterno e adiacente al Mufant Torino si svolgerà “Loving The Alien Fest”, il festival del fantastico che spazia dalle serie Tv più popolari come Star Trek e Doctor Who, sino alle Anime giapponesi come Sailor Moon e Capitan Harlock e alla letteratura e cinema contemporaneo.
Per maggiori info: https://www.lovingthealien.it/festival/

Libri in corso Marconi

Sabato 19 settembre, dalle ore 16 alle ore 19, si svolge ‘Libri in corso Marconi’, un’iniziativa realizzata dall’Associazione Manzoni People in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi per far vivere la nuova area pedonalizzata all’interno della ‘Settimana europea della mobilità sostenibile’.
Sono in programma un Mercatino libri delle medie e prime superiori, il Book Crossing per tutti i bambini: scambiate i vostri libri, il Bibliobus e le sue Letture Animate a cura delle Biblioteche Civiche Torinesi (ore 16.30 e ore 18.00) e, al termine della prima lettura, la merenda per i bimbi. E, infine, ‘Baratto-lino: porta qualcosa da scambiare’, il mercato dei bambini senza moneta in cui potranno scambiare giochi, vestiti, figurine!
Nel rispetto della normativa per il contenimento del rischio Covid–19 si invitano i partecipanti a sanificare i giochi e i libri e a presentarsi muniti di mascherine.
Per leggere tutto il programma della settimana della mobilità: https://www.muoversiatorino.it/mobility-week/

Paolo Ventura. Carousel

Nuova mostra nelle sale espositive di CAMERA. Protagonista uno dei più importanti artisti contemporanei italiani. Dal 17 settembre all’8 dicembre 2020 CAMERA ospita Carousel, un percorso all’interno dell’eclettica carriera di Paolo Ventura (Milano, 1968), uno degli artisti italiani più riconosciuti e apprezzati in Italia e all’estero.
Per maggiori inf: http://camera.to/mostre/paolo-ventura-carousel/

Blu Oltremare

Sino al 27 Settembre, Combo a Torino ospita nel suo cortile Blu Oltremare, rassegna che fa parte del progetto Torino a cielo aperto. La rassegna comprende un cartellone di 50 manifestazioni tra musica classica, jazz e rock, teatro di prosa, circo contemporaneo, incontri e letture e riunisce per la prima volta nello stesso contesto tutte le grandi istituzioni culturali del territorio, che a causa delle norme post-COVID non avrebbero un proprio spazio.
Domenica 20, alla sera, in programma lo spettacolo “Inferno Novecento”.
Per maggiori info: https://thisiscombo.com/it/project/blu-oltremare/

Planetario di Torino

Proseguono al Planetario di Torino le aperture pomeridiane e serali, speciali per le famiglie. InfiniTo a accoglie i visitatori in tutta sicurezza conducendoli attraverso un percorso nuovo e un po’ diverso dal solito. Speciale apertura serale in programma questi sabato e domenica. Sabato ci sarà AstroTalk e domenica la visita pomeridiana.
Per maggiori info: https://www.planetarioditorino.it/it/

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità