Eventi: cosa fare a Torino e dintorni questo weekend 7 e 8 settembre 2019

Gli eventi da non perdere di sabato 7 e domenica 8 settembre a Torino e dintorni3 min


156 shares

Sabato è l’ultimo giorno di agosto, con domenica che apre ufficialmente il mese di settembre e l’imminente arrivo dell’autunno. Ma, anche se le vacanze per la maggioranza di noi sono soltanto più un ricordo, ci sono anche diverse occasioni per trovare momenti o giornate di svago. Molti infatti sono gli eventi che ci attendono questo weekend e nell’intero mese di settembre (non perderti la Guida alle Sagre e alle Fiere di settembre, clicca qui!). Di seguito alcuni degli appuntamenti che si svolgono questo weekend a Torino e dintorni.

GLI EVENTI A TORINO E DINTORNI

Per maggiori informazioni, fai clic sul collegamento (in colore rosso).

– Street Art in Blu: prosegue al Teatro Colosseo di Torino la nuova mostra Street Art in Blu dedicata ai grandi nomi della street art internazionale come Banksy, Blu e altri. Un affascinante percorso con oltre 100 opere che rappresentano l’arte più contemporanea che c’è.

– Dalla Terra alla Luna: a Palazzo Madama c’è ancora l’interessante mostra Dalla Terra alla Luna. L’arte in viaggio verso l’astro d’argento dedicata al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Qui, troviamo come la Luna abbia ispirato gli artisti dall’Ottocento fino al 1969 – l’anno dell’arrivo sul nostro satellite.

– Cinema sotto le Stelle al Planetario: finirà il 13 settembre la rassegna di 7 film proiettati all’aperto sulla suggestiva terrazza del Museo. Come per la mostra di Palazzo Madama, il tema della rassegna Cinema Sotto le Stelle di quest’anno è la Luna. I film sono proiettati ogni venerdì sera. Questa sera è il programma Mike sulla Luna – Regia di E. Gato, Spagna 2015.

– Claude Monet – The immersive experience: siamo giunti agli sgoccioli per poter vivere un’esperienza fuori dal comune con la magia del 3D. Claude Monet – The immersive experience è la mostra multimediale che sta per finire alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Torino).

– Fiera del Peperone di Carmagnola 2019: iniziata alla grande Peperò – la Fiera del Peperone di Carmagnola 2019. Con ben 14.000 mq di esposizione, la manifestazione attende numerosi visitatori che potranno trovare grandi attrattive: dalla grande Piazza dei Sapori fino ad altre aree enogastronomiche. Qui sarà possibile assaggiare molte della prelibatezze proposte. Non mancheranno gli eventi e gli ospiti illustri: per esempio Arturo Brachetti, Tinto, Roby Facchinetti, Oscar Farinetti, Alberto Cirio…
E non dimenticate l’appuntamento con Gli Ambulanti di Forte dei Marmi.

– MiTo Settembre Musica 2019 a Torino: torna anche quest’anno MiTo Settembre Musica con i suoi grandi concerti e i numerosi appuntamenti musicali, tutti da non perdere. La manifestazione dedicata alla musica in tutte le sue forme, come di consueto, si svolge contemporaneamente a Torino e a Milano. Diversi appuntamenti sono a ingresso gratuito.

– The Color Run Torino 2019: la corsa più colorata che c’è torna a Torino anche quest’anno. The Color Run, fa tappa nel capoluogo piemontese proprio domenica 8 settembre. Un percorso di 5 Km accessibile a tutti, perché non vi si chiede di essere degli atleti, dato che si può percorrere sia camminando che correndo o, se vi va, anche ballando. Un appuntamento all’insegna del divertimento e dell’allegria.

– Il Gran Balon: il mercatino delle pulci di Porta Palazzo, il Gran Balon, torna questa domenica 8 settembre con le sue colorate bancarelle, vari espositori e molti e caratteristici pezzi di antiquariato. Una passeggiata per rievocare i tempi passati e ritrovare una tradizione che si perde nel tempo.

– Wake Up Festival 2019: il primo degli appuntamenti fuori Torino che vi suggeriamo per questo fine settimana è il Wake Up Festival 2019, manifestazione di musica e nuove tendenze che quest’anno ospiterà, tra gli altri, i concerti di Martin Garrix (unica data italiana), Subsonica, Achille Lauro, J-AX e Articolo 31, Boomdabash e Ilario Alicante.

– Festival delle Sagre 2019 ad Asti: questo weekend si potranno gustare oltre 100 piatti della tradizione piemontese. Dove? Ad Asti per il tradizionale Festival delle Sagre. Le pro-loco dei vari paesi della provincia si cimentano in una vera e propria gara di cucina, proponendo piatti del territorio e prelibatezze varie. Un grande villaggio gastronomico dove trovare piatti che soddisfano ogni palato.

E a Torino città non dimenticate…

Sino a domenica 8 al Lingotto Fiere Torino c’è Tattoo Convention. www.tattootorino.com.

Sabato 7 in piazza Carlo Alberto c’è Extravaganza.

Sino a domenica 8 settembre in piazza San Carlo continua Il tour della salute.

Sabato 7 settembre, nell’area pedonale di via Di Nanni, dalle 20:00 alle 23:00 c’è Anziani in musica.

A partire dalle ore 21:00, sabato 7 ci sono ben 4 processioni: “Esaltazione Santa Croce” da piazza Castello, piazza Carlo Felice, piazza Solferino, piazza Carlina, verso piazza San Carlo.

E poi la Festa dei Cittadini Marocchini in piazza Risorgimento e Festa Cultura Sarda in via Musinè dalle 17:00 alle 23:00 sia sabato 7 che domenica 8 settembre.

Domenica 8 settembre

In via Verdi e via Sant’Ottavio c’è il “Mercatino oggettistica”

In piazza Gran Madre c’è “Il vintage della Gran Madre”.

Sulla balconata di via San Donato “La fera d’la Leja”.

In piazza Bodoni “Mercatino agricoltori”.

In piazza Vittorio Veneto “Mercatino di Campagna Amica” a cura di Coldiretti Torino.

Al parco della Pellerina c’è la “Festa dello sport”.

Alla Basilica di Superga c’è Green Tour – regala un albero alla tua città.

La presentazione Seconda casa Ugi dalle 10:00 alle 19:00 in corso Dante ang. corso Massimo d’Azeglio.

Ci sono anche le Feste di Via: in corso Vercelli “Festa di settembre”; in piazza Savoia e vie limitrofe “Il borgo e i suoi mestieri”.


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

156 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
1
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
1
omg
win win
1
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed