Seguici su

Eventi

Alla scoperta dei dinosauri: arriva il Dinosaurs Park. Si apre il 12 giugno

Arriva a Borgaro Torinese il Dinosaurs Park, un mondo di avventure preistoriche per grandi e piccini. Apertura il 12 giugno 2021

Pubblicato

il

Dinosaur Park
A Borgaro arrivano i dinosauri - image credit: Dinosaur Park

I dinosauri arrivano a Borgaro Torinese il 12 giugno 2021, data da cui grandi e piccini potranno vivere un’avventura preistorica al Dinosaurs Park, giunto direttamente dal successo del tour mondiale. L’esperienza del Dinosaur Park è totale, con i suoi temi dedicati all’educational al divertimento, all’ambiente e alla famiglia. Il tutto in piena sicurezza nel rispetto delle misure anti Covid.

Un’esperienza all’aria aperta

Il Dinosaurs Park sarà ospitato al parco Chico Mendes di Borgaro, dove saranno installati 22 dinosauri a grandezza naturale: Tirannosauri, Triceratopi e Broncosauri faranno da cornice all’esperienza dei visitatori che si snoderà tra storia ed educazione ambientale. Il percorso ricostruirà anche gli ambienti dove queste affascinanti creature hanno vissuto, in modo da far rivivere l’epoca remota ed educare sull’importanza della salvaguardia ambientale.

La storia dei dinosauri

Ogni attrazione è corredata da informazioni sull’animale preistorico che ne raccontano storia e abitudini. Ci saranno anche diversi pannelli che aiutano a conoscere al meglio i fossili e un’intera area dedicata alle teorie circa l’estinzione dei dinosauri.

All’avventura!

Vi saranno attività dedicate alle famiglie, dove i più piccoli potranno improvvisarsi esploratori e andare alla ricerca di fossili in una divertente caccia al tesoro. Inoltre, sarò presente una interessante mostra fotografica.

I servizi del Dinosaurs Park

L’area del parco Chico Mendes di Borgaro, che ospita la kermesse, sarà infine attrezzata con un’area ristoro, bar, ristoranti e gelateria. I visitatori potranno inoltre condividere in diretta i momenti più divertenti taggando il profilo Instagram del parco con l’hastag #DINOSAURSPARK.

Apertura, orari e biglietti

Dinosaurs Park sarà aperto dal 12 giugno al 12 settembre 2021 con i seguenti orari:
Lunedì e martedì: chiuso;
Dal mercoledì al venerdì: dalle ore 10:00 alle 19:00;
Sabato e domenica: dalle 10:00 alle 20:00.

Biglietti e prezzi:
Intero: 12 euro;
Ridotto generico (studenti universitari, partner convenzionati, under 12 e over 65): 8 euro;
Ridotto gruppi/ centri estivi: 6 euro;
Gratis: bambini sotto i 6 anni di età.

È possibile sottoscrivere un abbonamento: 36 euro intero e 24 euro ridotto. L’abbonamento prevede l’ingresso illimitato per tutto il periodo di apertura della mostra, previa verifica della disponibilità. Si richiede pertanto prenotazione telefonica 24 ore prima per week-end e giorni festivi.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente online sul sito Dinosaurs Park.

L’evento è patrocinato dalla Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Comune di Borgaro Torinese e associazione culturale agenzia di sviluppo territoriale Sinapsi ed è organizzato da Next Exhibition Italia.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità