Seguici su

Eventi

Commemorazione dei defunti a Torino: gli orari dei cimiteri e le modifiche dei trasporti GTT

Tutto quello che c’è da sapere per i giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, a partire da sabato 26 ottobre e sino a domenica 3 novembre 2019. L’orario di apertura dei cimiteri e le modifiche ai percorsi e agli orari dei trasporti pubblici Gtt

Pubblicato

il

Commemorazione defunti Torino

La Città di Torino fa sapere che in occasione della commemorazione dei defunti di fine mese e inizio del prossimo, e in particolare da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre 2019, i cimiteri cittadini resteranno aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 8:30 alle 17:30. Lunedì 4 novembre, invece i cimiteri resteranno chiusi.
Allo stesso tempo, la GTT comunica che durante tutto questo periodo di tempo, ossia da 26 ottobre al 3 novembre, anche le linee del trasporto pubblico locale dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco saranno potenziate. È altresì garantito, negli stessi giorni, il servizio di navetta interna ai cimiteri Monumentale e Parco.

Info sul potenziamento linee GTT per i cimiteri per la commemorazione dei defunti

Bus urbano: da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre 2019, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, saranno potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino. L’intensificazione sarà attuata negli orari di apertura dei cimiteri.

Per il Cimitero Monumentale (Torino Nord), sarà adottato il seguente potenziamento del servizio:
– Linea 19. Il servizio sarà intensificato dal 26 ottobre al 3 novembre.
– Linea 19 navetta. Sarà in servizio anche lunedì 28 ottobre e sarà potenziata nei giorni festivi del 27 ottobre, 1° e 3 novembre: collega piazza Sofia con tutti gli ingressi del Cimitero Monumentale effettuando corse ogni 30 minuti.
– Linea speciale 68b. Sarà in servizio dal 26 ottobre al 3 novembre negli orari di apertura del cimitero. Segue lo stesso percorso del bus 68 dal capolinea di via Frejus fino a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero facendo fermate presso tutti gli ingressi e capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Nievo, via Varano, corso Novara, via Catania proseguendo poi sul normale percorso della linea 68.
– Linea speciale 75b. Sarà attiva nei giorni 26 e 27 ottobre e il 1°, 2 e 3 novembre durante gli orari di accesso al cimitero. Il percorso è lo stesso della linea 75 nel tratto che collega Le Vallette con il Cimitero Monumentale. Da corso Novara svolta in corso Regio Parco, percorre via Zanella, via Varano, via Nievo e via Poliziano, per effettuare poi capolinea in via Ravina.
Per il Cimitero Parco (Torino Sud) saranno potenziate le linee 5b e 74.
– Linea 5b. Normalmente in funzione solo nei giorni feriali, viaggerà anche il 26 e 27 ottobre e il 1°, 2 e 3 novembre, negli orari di apertura del cimitero.
– Linea 74. Sarà potenziata nei giorni 27 ottobre e 1° e 3 novembre sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini con transito per il Cimitero Parco.

A partire dal 26 ottobre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto nei cimiteri, non potrà essere in funzione la linea bus 102 con percorso all’interno del Cimitero Parco. Il servizio riprenderà il 5 novembre.

Il 1° e il 2 novembre sarà in funzione la linea 47 navetta che collegherà piazza Freguglia con il cimitero di Cavoretto.

A Nichelino la linea urbana 1 sarà gestita con l’orario festivo nelle giornate del 28 ottobre e 1° e 3 novembre: in tali giornate la linea sarà gratuita.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *