Cena in Bianco a Torino 2019: il grande evento sta per tornare. Stay tuned

Chi non ha ancora sentito parlare della Cena in Bianco? Forse qualcuno sì. E, per chi non la conosce, basti sapere che sta per tornare, e proprio a luglio di quest’anno. Le prenotazioni sono già aperte1 min


245 shares

È diventata famosa in poco tempo, la Cena in Bianco. Ritrovo gastronomico sui generis caratterizzato proprio dalla scenografia tutta monocromatica: a partire dalle stoviglie fino alle tovaglie e agli abiti di organizzatori, personale e, ovviamente dei commensali che devono essere (appunto) tutti bianchi. Bene, la Cena in Bianco – Unconventional Dinner – sta per tornare. E l’annuncio è stato ufficialmente dato sulla pagina Facebook dedicata. Sarà in una sera di luglio.

Ma quando torna la Cena in Bianco a Torino?

Gli organizzatori hanno, come detto, pubblicato a fine giugno un post sulla loro pagina FB in cui si annuncia il ritorno della Cena in Bianco. Sarà questo mese di luglio, ma la data definitiva (al momento) non si conosce ancora. Dopo due anni di fermo, l’idea di cena “non convenzionale” di Antonella Bentivoglio d’Afflitto, dovrebbe dunque ritornare. Dopo la grande adunata di piazza San Carlo del 2014 (in cui parteciparono la bellezza di 11mila torinesi), quella tenutasi al Parco della Tesoriera, ancora non si conosce nemmeno la location in cui quest’anno si terrà. Ma l’attesa è già grande. E le prenotazioni sono già aperte.

Porta con te l’occorrente

Come tradizione, chi intende partecipare alla Cena in Bianco di Torino è invitato a portare da casa tutto l’occorrente per potervi prendere parte. Occorre pertanto munirsi di tavolo, stoviglie, sedie e vivande. Sono categoricamente vietati oggetti di plastica (piatti, bicchieri e altro) che, oltre a non essere ecologici sono contro l’eleganza e l’educazione che caratterizzano anche la Cena in Bianco. Ovviamente, tutti questi oggetti, così come l’abito di chi partecipa alla cena devono rigorosamente essere di colore bianco.

Come partecipare

Per partecipare alla Cena in Bianco di Torino è necessario iscriversi sulla pagina ufficiale dell’evento. Come detto, la data è ancora da stabilire, ma dovrebbe essere una sera di luglio. Nel frattempo, procuratevi stoviglie, tovaglia e abiti di colore bianco.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

245 shares

3 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Dopo quella di luglio 2017 con 1000 gradi nel parco di Venaria con un sole rovente e amici che si son sentiti male per la calura MAI PIU’!!!

  2. Fantastica , ho partecipato a tutte le edizioni , l’anno scorso che non si è tenuta l’ho fatta a casa mia con gli amici

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed