Seguici su

Eventi

8 marzo, uno show cooking celebrerà la dolcezza e il coraggio femminile

Festeggia la festa della donna in un modo speciale, con esperienze culinarie indimenticabili

Pubblicato

il

Torna anche per il 2019 FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

8 marzo, Festa della Donna. Una ricorrenza che vuole celebrare il coraggio e il valore femminile. Un momento anche per dedicare qualche dolce pensiero e attenzione in più a bambine e donne di tutte le età. Venerdì 8 marzo, dalle ore 19:30, iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking dedicato alla dolcezza in cucina: con la blogger Giorgia Pazzaglia allo stand Scavolini di Expocasa presso l’Oval di Lingotto Fiere, il pubblico si immergerà nel mondo della piccola pasticceria con la preparazione di delicati macaron. L’evento è gratuito e aperto al pubblico, e al termine della preparazione, sono tutti invitati per un dolce assaggio. 

In cucina: l’ospite speciale

Segni particolari: mani sporche di farina! La passione di Giorgia Pazzaglia nasce nel cuore delle tradizioni culinarie umbre, sua regione d’origine, e si mischia con la cucina dell’Alto Adige, dove vive e insegna lingua italiana in una scuola primaria tedesca. Nel tempo libero si dedica allo sport come allenatrice di pallavolo e ai fornelli raccontando tutti i segreti e le ricette nel blog di iFood SognoInCucina.

Ai fornelli: la ricetta

I macaron sono pasticcini di origine francese, caratterizzati dai colori pastello e da una consistenza delicata. Questi bocconcini di meringa, leggeri e fragranti, sono ideali da accompagnare ad un tè pomeridiano o per deliziarsi come una regina. Estremamente versatili e scenografici, possono avere moltissimi aromi e sapori, per soddisfare tutti i palati. Insieme a Giorgia Pazzaglia, il pubblico preparerà dei macaron a base di farina di mandorle, farciti con una crema ganache al cioccolato.

La location

In occasione di Expocasa Scavolini, insieme allo Scavolini Store Torino, sarà presente con un’area espositiva di 128 mq presso il Lingotto Fiere | Stand L05, dove saranno in mostra alcune delle più importanti collezioni Cucina e Bagno. In particolare, la nuovissima cucina DeLinea in laccato opaco Bianco Prestige; il programma cucina Mia by Carlo Cracco nelle versioni laccato opaco Grigio Chiaro e decorativo Rovere Lavagna; l’elegante cucina Carattere in laccato opaco Grigio Chiaro; la nuova versione in decorativo Rovere Land della cucina Evolution.

Tra le numerose soluzioni per l’arredo bagno Scavolini porta in fiera la versione in laccato lucido Turchese di Aquo e Qi finitura Olmo Hono.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità