Un albero di Natale magico, nel cuore di Torino

Ogni anno a Porta Nuova, nel cuore di Torino, appare un maestoso albero di Natale. Recentemente, è diventato tradizione attaccare all’abete i propri desideri e messaggi d’auguri1 min


69 shares

Tra le tradizioni più recenti che interessano la città di Torino, c’è n’è una in particolare che incarna lo spirito natalizio. In molti avranno notato l’imponente albero di Natale che ogni anno viene addobbato nell’atrio principale della stazione di Porta Nuova. A stupire non sono però i tre metri di altezza dell’abete, né tantomeno le graziose decorazioni. Bensì il gran numero di foglietti appesi ai suoi rami. 

Un albero, una tradizione

L’albero, che accoglie tutti i viaggiatori, in arrivo o in partenza, che transitano per la più importante stazione Torinese, è infatti carico di lettere a Babbo Natale, desideri e messaggi d’auguri. Quest’ultime sono state scritte sia da grandi, sia da piccini. Oramai, appendere il proprio messaggio di Natale ai rami dell’abete di Torino Porta Nuova è diventata una tradizione. Anche per coloro che nel capoluogo piemontese non ci vivono.

«Caro Babbo Natale…»

Se qualcuno decidesse di fermarsi a leggere i messaggi affissi su questa gigante bacheca verde, noterebbe subito che la maggior parte di essi inizia con il classico «Caro Babbo Natale…». Le richieste fatte al papà di questa magica festa sono di ogni tipo, dalle più sincere alla più venali. C’è chi desidera un mondo più giusto, un pianeta più pulito o semplicemente chi vorrebbe che i treni arrivassero in orario. Sono in molti a desiderare di trovare l’amore, la serenità o semplicemente di vivere in salute con le persone amate. Alcuni messaggi sono più commoventi di altri, come quelli dei genitori che, dopo aver perso un figlio lo rivorrebbero indietro. Non mancano nemmeno le richieste dei figli che vorrebbero riavere i propri genitori.

Le richieste dei più giovani…

Gli adulti non sono gli unici ad aver appeso le proprie richieste al magico abete di Porta Nuova. L’albero è pieno di messaggi di bambini desiderosi di ricevere giocattoli nuovi di zecca o l’ultimo smartphone uscito sul mercato. Anche i ragazzi un po’ più grandicelli hanno avanzato le loro richieste, come l’avere dei buoni voti a scuola o riuscire a passare l’esame all’università.

…e quelle più venali

Non mancano i desideri più venali: molte persone si sono limitate a voler diventare ricche e, in alcuni casi, famose. C’è chi ha chiesto più followers su Instagram e chi la maglia di Ronaldo. Insomma, le richieste sono tantissime, alcune bizzarre, si farebbe fatica a elencarne tutte. Ma, se volete anche voi il vostro miracolo di Natale, vale la pena tentare. Armatevi di carta e penna e attaccate il vostro messaggio al magico abete di Porta Nuova.


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

69 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
2
love
lol lol
4
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed