Seguici su

Curiosità

Ballare a Torino con la scuola di ballo Timba Tumba Dance Academy

Tutti pazzi per il ballo: ballare mette di buon umore, aiuta ad alleviare stress e ansia e fa anche bene alla salute e al benessere di tutto l’organismo

Pubblicato

il

Timba Tumba Dance Academy
Timba Tumba Dance Academy

Sicuramente molti si chiedono per quale motivo il settore del ballo attira così tante persone. Il suo segreto è piuttosto semplice: ballare mette di buon umore, aiuta ad alleviare stress e ansia e fa anche bene alla salute e al benessere di tutto l’organismo.

Inoltre, caratteristica probabilmente più importante: è davvero divertente ed è esattamente ciò che ci vuole per staccare da faticose giornate lavorative o per godersi un weekend rilassante. Cosa c’è di meglio che passare una serata in una sala da ballo o in un locale in compagnia della propria dolce metà o di un gruppo di amici?

Ovviamente, non tutti approcciano il settore del ballo con gli stessi obiettivi. Per qualcuno il ballo è una semplice distrazione e un’occasione per socializzare persone, per altri la danza è anche allenamento, agonismo e competizione o addirittura una professione.

Chi è davvero determinato a imparare e migliorare il suo stile, senza dubbio di diverte ballando, ma cerca sin da subito una scuola di ballo come Timbatumbadanceacademy.it, che permetta di apprendere in modo rapido e professionale la magica arte della danza, grazie all’aiuto di maestri specializzati nei più diversi stili di ballo.

Un punto di riferimento per gli appassionati della danza

Timba Tumba Dance Academy è una scuola di ballo piuttosto conosciuta nella zona di Torino. Si trova più precisamente in zona Santa Rita ed è in grado di offrire alla propria clientela un’ampia gamma formativa che copre i più diversi corsi di ballo.

È infatti possibile apprendere qui gli stili più tradizionali, ma anche quelli più moderni, grazie a un gruppo di insegnanti estremamente professionali e competenti nel settore. La scuola si pone l’obiettivo di far conoscere il mondo della danza a quante più persone possibile, che la loro finalità sia ludica o agonistica.

Possono partecipare ai corsi persone di tutte le età, dagli adulti che si sono appassionati al mondo del ballo in età più avanzata, fino ai più piccoli che approcciano questo settore con grande passione e una vena agonistica.

La scuola di ballo Timba Tumba Dance Academy è inoltre affiliata alla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS): sicuramente un grande segno di serietà e professionalità da parte dell’istituto, che sottolinea il suo impegno per la diffusione della danza in maniera attenta e competente.

Ogni anno, inoltre, la scuola partecipa con i propri allievi alle competizioni federali che permettono di accedere a gare di altissimo livello come la Coppa Italia, ma anche a campionati organizzati a livello internazionale e mondiale.

I corsi di ballo proposti

La scuola offre un’ampia scelta per quanto riguarda gli stili di danza presenti nell’offerta formativa. Si va dai più richiesti corsi di danza classica e moderna, che possono essere intrapresi sin dai 4 anni d’età, fino ai balli più in voga negli ultimi anni come l’hip-hop (particolarmente apprezzata da un pubblico giovane) e la zumba (ottima per restare in forma in modo divertente e dinamico).

Non solo: non mancano ovviamente anche corsi di danze caraibiche e latine come la Salsa, la Bachata e il Reggaeton, balli incredibilmente affascinanti e sensuali sono stati in grado di conquistare negli anni una vasta fetta di pubblico.

All’interno della scuola vengono organizzati saggi che coinvolgono gli allievi caricandoli di entusiasmo: le coreografie proposte sono commisurate al livello dei diversi atleti, così che possano mettere in pratica tutto ciò che hanno appreso durante il loro percorso.

Come provare i corsi della scuola? Semplicemente contattando la struttura e chiedendo di poter accedere a una lezione gratuita, che darà modo non solo di provare lo stile di danza desiderato, ma anche di testare con mano la modalità di svolgimento delle lezioni e la metodica di insegnamento adottata dagli insegnanti della scuola.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Trending