Seguici su

Curiosità

I 5 luoghi più romantici di Torino

Pubblicato

il

I 5 luoghi più romantici di Torino

Forse sotto alcuni aspetti la nostra città andrebbe perfezionata e migliorata un po’, in altri casi, invece, è bellissima esattamente così com’è. Stiamo parlando dei luoghi più romantici di Torino, quelli in cui passare delle meravigliose serate – o pomeriggi – in compagnia della persona che più amiamo al mondo. Ecco quelli che noi riteniamo più belli e interessanti.

La panchina degli innamorati

Come si evince dal nome, il parco del Valentino, è il luogo con cui trascorrere i momenti più romantici, in compagnia del Santo degli Innamorati per eccellenza. Forse non tutti sanno che in tale parco c’è una scultura, chiamata la panchina degli innamorati, in cui vi sono raffigurati due lampioni seduti che si abbracciano. Vicino a loro c’è anche un tenero gattino. Un’immagine che ispira sentimento e amore.

Superga e il panorama più bello d’Europa

Dalla Basilica di Superga si può ammirare il panorama “più bello d’Europa”, come lo definì a suo tempo Pio XII. Ma anche Jean-Jacques Rousseau rimase affascinato da cotanto spettacolo, e durante la sua prima visita a Superga commentò: «Ho davanti a me lo spettacolo più bello che possa colpire l’occhio umano». E chi c’è stato sa che è vero. Per cui, se ancora non l’avete fatto, andateci (magari in coppia).

Piazza San Carlo, di sera

Poche cose a Torino hanno il fascino di Piazza San Carlo. Ovviamente la passeggiata deve essere fatta rigorosamente di sera, partendo da Piazza Castello.

piazza San Carlo a Torino
piazza San Carlo a Torino – foto di Alex Leonte

Monte dei cappuccini, per un panorama mozzafiato

Se volete chiederle di sposarla, non potete scegliere un posto migliore. Il monte dei Cappuccini, infatti, vi offre un panorama mozzafiato e sicuramente vi darà l’ispirazione per dirle le parole giuste al momento giusto.

Panorama di Torino
Panorama di Torino

Villa della Regina

Una splendida Villa Seicentesca che si trova nella parte orientale della Collina di Torino. Costruita su richiesta di Maurizio di Savoia e stata poi ereditata dalla moglie Ludovica. Un posto meraviglioso dove passare del tempo in totale relax, lontano dal frastuono della città.

1 Commento

1 Commento

  1. Kikka

    19 Febbraio 2019 at 10:34

    Bella la panchina degli innamorati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità