Seguici su

Curiosità

I 3 ristoranti più romantici di Torino

I migliori ristoranti di Torino dove mangiare con la persona che ami

Pubblicato

il

Siete una giovane coppia? Oppure vivete da anni insieme alla vostra dolce metà ma pensate di amarla ogni giorno di più? Qualsiasi sia il vostro caso, ricordatevi che di tanto in tanto è d’obbligo qualche momento di completo romanticismo. Lo stesso che avete dedicato al vostro lui o alla vostra lei i primi giorni del vostro rapporto. E poiché nella vita di coppia non bisogna mai dare nulla per scontato, vi indichiamo 3 ristoranti di Torino che, a nostro avviso, sono davvero molto romantici. Ottimi per una giornata diversa insieme al vostro partner. Ecco i nostri suggerimenti.

Al Garamond

Se vi piace lo stile – quello vero – non potete non portare la persona che amate Al Garamond. E’ situato un uno splendido palazzo ottocentesco in cui vengono serviti eccellenti pianti tipici piemontesi. Il ristorante è nato esattamente 20 anni fa, nel 1999. E l’idea dei proprietari del locale era proprio quella di far vivere momenti di convivialità in un’atmosfera intima e accogliente. L’ambiente, infatti, è particolarmente elegante e i tavolini tondi non fanno altro che portare ulteriore equilibrio e armonia. La sera, poi, sembra di essere tornati indietro nel tempo: tavole imbandite con tovaglie bianche danno l’idea di essere vestite per le nozze. E poi luci soffuse e una presentazione dei piatti sopra ogni aspettativa. Questo è Al Garamond. Si trova in via Pomba 14, a Torino, ovviamente.

Sotto la Mole

Dal nome si evince subito la posizione del ristorante: in pieno centro a Torino. Un locale che invoglia a passare una giornata diversa con la persona con cui si desidera condividere ogni attimo della propria vita. Potreste, infatti, dedicare un pomeriggio intero a fare i turisti nella vostra città: prima una visita al Museo del Cinema, poi dritti verso l’orgoglio di Torino: la Mole Antonelliana. E quando sarete stanchi potrete concedervi una pausa insolita ma davvero gustosa, presso Sotto la Mole. Non ha l’eleganza di Al Garamond ma la cucina è ottima. Si trova in via Via Montebello, 9.

Les Petites Madeleines

Un ristorante aperto al pubblico solo da due anni (prima era riservato ai clienti dell’albergo del Turin Palace Hotel) ha subito riscosso un grande successo. Un posticino davvero romantico con due sale elegantissime, ma senza troppe pretese. Lo chef che coordina la cucina è il giovane Stefano Sforza, specializzato in piatti gourmet. Nel locale potrete trovare piatti piemontesi classici realizzati solo con ingredienti d’eccellenza. Senz’altro un ottimo ristorante in cui portare la persona che si ama davvero. Il locale si trova in via Via Paolo Sacchi 8.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità