Seguici su

Curiosità

I 3 ristoranti più romantici di Torino

I migliori ristoranti romantici di Torino dove mangiare con la persona che ami

Pubblicato

il

Ristoranti romantici Torino
Ristoranti romantici a Torino

Siete una giovane coppia? Oppure vivete da anni insieme alla vostra dolce metà ma pensate di amarla ogni giorno di più? Qualsiasi sia il vostro caso, ricordatevi che di tanto in tanto è d’obbligo qualche momento di assoluto romanticismo. Lo stesso che avete dedicato al vostro lui o alla vostra lei i primi tempi del vostro rapporto. E poiché nella vita di coppia non bisogna mai dare nulla per scontato, vi suggeriamo tre ristoranti di Torino che, a nostro avviso, sono davvero molto romantici. Ottimi per una serata diversa insieme al vostro partner.

Ecco i nostri suggerimenti.

Al Garamond

Se vi piace lo stile – quello vero – non potete non portare la persona che amate Al Garamond. È situato in uno splendido palazzo ottocentesco in cui vengono serviti eccellenti pianti tipici piemontesi. Il ristorante è nato più di 20 anni fa, nel 1999. E l’idea dei proprietari del locale era proprio quella di far vivere momenti di convivialità in un’atmosfera intima e accogliente. L’ambiente, infatti, è particolarmente elegante e i tavolini tondi non fanno altro che portare ulteriore equilibrio e armonia. La sera, poi, sembra di essere tornati indietro nel tempo: tavole imbandite con tovaglie bianche danno l’idea di essere vestite per le nozze. E poi luci soffuse e una presentazione dei piatti sopra ogni aspettativa. Questo è Al Garamond. Si trova in via Pomba, 14 a Torino, ovviamente.

Taverna delle Rose

Un ristorante da provare. Come descritto dai gestori, Taverna dell Rose è “un ristorante di Torino romantico ed elegante, discreto e rasserenante, in cui passare una serata piacevole in coppia nella romantica tavernetta rustica cenando a lume di candela, o con amici nella altre due accoglienti sale”. Il ristorante propone specialità piemontesi, tutte caratterizzate da grande attenzione alla qualità e da ingredienti sempre freschi. Per vivere un vero e proprio tour gastronomico in compagnia della dolce metà basta recarsi in via Massena, 24 a Torino.

Les Petites Madeleines

Un ristorante aperto al pubblico da pochi anni (prima era riservato ai clienti dell’albergo del Turin Palace Hotel) ha subito riscosso un grande successo. Un posticino davvero romantico con due sale elegantissime, ma senza troppe pretese. Lo chef che coordina la cucina è il giovane Stefano Sforza, specializzato in piatti gourmet. Nel locale potrete trovare piatti piemontesi classici realizzati solo con ingredienti d’eccellenza. Senz’altro un ottimo ristorante in cui portare la persona che si ama davvero. Il locale si trova in via Via Paolo Sacchi, 8.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013