Seguici su

Cronaca Live

Via Nizza: trovato un ordigno bellico. Strada chiusa e traffico paralizzato

Trovato un ordigno bellico: traffico paralizzato in tutta la zona San Salvario

Pubblicato

il

ordigno bellico via Nizza

TORINO – È di questa mattina, venerdì 22 novembre, il ritrovamento di un ordigno bellico nei pressi di un cantiere in Via Nizza. A portarlo allo scoperto sarebbero stati alcuni operai che stavano lavorando vicino all’incrocio con via Valperga Caluso. Il fatto è avvenuto in un punto dove ci sono diversi cantieri aperti nell’arco di 700 metri: quello di Ireti, della pista ciclabile, del teleriscaldamento e di Novacoop. Da subito gli operai hanno pensato che si trattasse di un’antica bomba, per questo motivo hanno sospeso immediatamente i lavori e chiamato le forze dell’ordine.

Un ordigno bellico in via Nizza

In Via Nizza, direzione Piazza Carducci, più precisamente in prossimità del numero civico 61, è stato trovato da alcuni operai quello che aveva tutta l’aria di essere un ordigno bellico. E, infatti, intorno alle ore 9.00 di questa mattina è arrivata la conferma: la bomba pare risalire all’epoca degli attacchi aerei avvenuti durante la Seconda guerra mondiale.

Sul posto Polizia, Vigili Urbani e artificieri

Poco dopo la chiamata sono arrivati sul posto i Vigili Urbani della zona San Salvario e gli artificieri dell’esercito. Le conseguenze della chiusura dei cantieri e dei vari controlli che occorrerà eseguire sul posto è facilmente intuibile: traffico paralizzato. E in una mattinata così proprio non ci voleva considerando il caos in giro per la città dovuto allo sciopero dei mezzi pubblici. Nel quartiere San Salvario – si spera solo in mattinata – la viabilità sarà estremamente difficoltosa.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013