Seguici su

Cronaca Live

Torna la paura in Piemonte: mille positivi in più in un giorno. E c’è anche il questore

Il Piemonte registra in pochissimo tempo mille casi di Covid-19 in più e corre ai ripari. Torna la paura e presidia le frontiere. Positivo anche il questore di Torino

Pubblicato

il

Test covid

TORINO – Il Piemonte vara i test rapidi anti-Covid ai valichi di confine con la Francia. L’iniziativa, presa per garantire il presidio “massimo e assoluto” del territorio regionale alla luce dei dati sull’andamento dell’epidemia oltre frontiera, è stata annunciata dal governatore, Alberto Cirio.

Più di mille casi fanno già paura

La Paura è quella di tornare a questa primavera e a un possibile lockdown che potrebbe segnare il crollo definitivo dell’economia del Paese. Difatti, ieri, i nuovi casi di positività hanno sfondato quota mille (+1.033 a fronte dei 449 del giorno prima) ma il dato, in base a quanto comunica la Regione, comprende anche dei casi che il giorno prima non erano stati registrati a causa di un “rallentamento della piattaforma operativa”. Lo stesso discorso vale anche per i tamponi, che nell’arco delle due giornate risultano 20.109. La circostanza potrebbe togliere mordente alla polemica che, nel corso della giornata, aveva cominciato a serpeggiare nel mondo politico regionale sul basso numero di test eseguiti in Piemonte.

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Ieri a Torino, vista l’emergenza, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per valutare l’attuazione delle misure di contenimento dei contagi.

Anche il Questore di Torino è positivo

Il questore di Torino, Giuseppe De Matteis, è risultato positivo al Coronavirus. In isolamento dopo l’esito del tampone, è asintomatico e le sue condizioni sono buone. Come previsto in questi casi, la questura ha avviato le procedure per tracciare gli eventuali contatti.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013