Seguici su

Cronaca Live

Torino, vermi nel cibo della mensa dell’ospedale CTO

La Cgil Funzione Pubblica ha denunciato la presenza di vermi nel cibo della mensa aziendale del 118 all’ospedale CTO di Torino. La replica di Città della Salute

Pubblicato

il

Vermi
Vermi nel cibo della mensa dell'ospedale CTO di Torino

Arriva una denuncia da parte del sindacato Cgil Funzione Pubblica che ha raccolto segnalazioni, corredate da fotografie, della presenza di vermi nel cibo della mensa aziendale del 118 all’ospedale CTO di Torino. Dopo aver raccolto le testimonianze, con tanto di immagini sgradevoli, da parte dei commensali, il sindacato ha inviato una lettera al direttore generale della Città della Salute, Giovanni La Valle, e alle direzioni sanitarie dei presidi.

I vermi nel cibo

L’episodio critico si è verificato l’11 novembre scorso, quando nell’arrosto servito per cena nella mensa aziendale del 118-112, vi era anche un altro tipo di carne: quella dei vermi. «Episodi come questo ledono la dignità del lavoratore», sottolineano gli esponenti Cgil FP.

La replica di Città della Salute di Torino

Da parte sua, la direzione aziendale della Città della Salute precisa che lo sgradevole episodio riguarda, in particolare, la mensa del 118 di Grugliasco. Il cibo per questa realtà viene fornito dalla mensa dell’ospedale CTO di Torino. La direzione fa altresì sapere di essersi «immediatamente attivata per i dovuti accertamenti e approfondimenti del caso a tutela dei propri dipendenti. Nell’eventualità che venissero confermati i fatti verrà effettuata una contestazione formale nei confronti della ditta appaltatrice del servizio mensa aziendale».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013