Seguici su

Cronaca Live

Torino, sgombero all’alba del ritrovo di anarchici in corso Giulio

Iniziato all’alba di oggi lo sgombero dall’immobile di corso Giulio Cesare 45 a Torino occupato dagli anarchici: «una bomba a orologeria»

Pubblicato

il

Lo stabile occupato dagli anarchici in corso Giulio Cesare a Torino

TORINO – Da questa mattina all’alba è iniziato lo sgombero dell’immobile occupato dal 2014 dagli anarchici in corso Giulio Cesare 45. Divenuto nel tempo luogo di ritrovo e punto d’appoggio per la rete cittadina di anarchici e definita una bomba a orologeria.

Lanciato un appello sui social

Gli antagonisti hanno lanciato un appello sui social per raggiungere il posto, mentre la polizia sta procedendo con l’operazione. Lo stabile era stato posto sotto sequestro nel 2019, ma non era mai stato abbandonato. Al momento dello sgombero al suo interno vi erano una cinquantina di persone – per la maggior parte stranieri. Gli anarchici, in realtà erano soltanto 6.

Una bomba a orologeria

Più volte la Circoscrizione 7 aveva chiesto il ripristino della legalità. Il presidente Luca Deri aveva infatti definito l’occupazione «una bomba a orologeria all’interno di un tessuto sociale già problematico». Dalla casa occupata erano partiti vari attacchi alle forze dell’ordine, anche quando intervenivano per fermare scippatori o pusher.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013