Seguici su

Cronaca Live

Torino, pioggia di reati: rapine, aggressioni, evasioni, home restaurant… 4 arresti 8 denunce

I controlli dei Carabinieri nel fine settimana hanno portato a 4 arresti e 8 denunce. Weekend di fuoco, dalle rapine alle aggressioni per finire con le evasioni e un ristorante clandestino

Pubblicato

il

Reati a Torino

TORINO – Una sequela di reati commessi nell’ultimo weekend a Torino e provincia. Di seguito, tutti i fatti avvenuti. Il primo, questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato per rapina un 21enne gambiano. È  accaduto ad Alpignano (TO). Il giovane ha picchiato una donna di 51 anni per rubarle il telefono cellulare e poi è scappato e si è rifugiato all’interno del CAS. I  Carabinieri della Sezione Radiomobile lo hanno rintracciato subito dopo grazie all’allarme dato dalla vittima al 112. Il gambiano è stato trovato in possesso del cellulare poco prima rubato che è stato riconsegnato alla vittima. Quest’ultima, che non ha inteso ricorrere alle cure mediche, nel tentativo di difendersi dall’aggressione ha procurato delle lievi escoriazioni al gambiano guaribili in cinque giorni.

A Mirafiori e in corso Regio Parco gli evasi

Alle 18:00 di sabato, nel quartiere Mirafiori a Torino, i carabinieri hanno sorpreso e arrestato per evasione un italiano di 51 anni, già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, fuori dalla sua abitazione. L‘uomo  è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari.

Sempre nello stesso pomeriggio, in Corso Regio Parco di Torino, una pattuglia della locale Stazione CC ha rintracciato un 40enne italiano ricercato per essere evaso dai domiciliari. Deve scontare 3 mesi di reclusione per evasione.

Non solo evasi a Torino. Sabato sera, a Volpiano nell’hinterland torinese, infatti, una gazzella dell’Arma ha arrestato un 54enne del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari, notato violare le prescrizioni impostegli: L’uomo è stato  ricollocato ai domiciliari.

Risse a Leinì e pestaggi a San Maurizio Canavese

Nella stessa serata, a Leinì, i carabinieri, con l’ausilio della polizia locale,  hanno fermato  e denunciato tre ragazzi, tra i 23 e i 24 anni,  che, a causa di un alterco scaturito per futili motivi, hanno litigato in strada. Nella circostanza uno dei tre, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un martello, posto sotto sequestro.

In San Maurizio Canavese, una pattuglia di carabinieri della Tenenza di Ciriè ha denunciato tre uomini del luogo, di 21, 23 e 58 anni che in Piazza Marconi, armati di mazze da baseball, sono entrati nel dehors di un esercizio commerciale con l’intento di picchiare un 35enne, ma sono stati bloccati dai militari dell’Arma insieme alla polizia locale che si trovava a transitare in zona. Le mazze da baseball sono state poste sotto sequestro.

La rapina di Aglié

Ieri sera ad  Aglié (TO), nell’area del  Luna Park, due 17enni, incensurati, hanno picchiato e rapinato un 15enne. La coppia ha aggredito la vittima per portarle via una collana in oro. Dopo la richiesta di aiuto al 112 da parte del ragazzo rapinato, i carabinieri della Compagnia di Ivrea  e della  Stazione di San Giorgio hanno individuato e rintracciato, poco distante dal luogo della rapina, i due aggressori. La collana in oro è stata recuperata e restituita al proprietario, mentre  i due 17enni sono stati denunciati per rapina.

Il ristorante in casa

Ad Ala di Stura (TO), i carabinieri della Stazione di Ceres, in collaborazione con il personale dell’Asl TO4 Ciriè, hanno contestato una sanzione amministrativa di 3.000 euro al titolare di un home restaurant perché all’interno del suo appartamento esercitava l’attività di ristorazione sprovvisto delle necessarie autorizzazioni sanitarie.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013