Seguici su

Cronaca Live

Torino, in arrivo domani gli sportelli itineranti dell’anagrafe

In arrivo a Torino gli sportelli itineranti dell’anagrafe: saranno due e verranno allestiti sui dei camper della Protezione Civile

Pubblicato

il

sportelli anagrafe torino
Immagine rappresentativa

TORINO – Parte domani il nuovo servizio anagrafico itinerante della Città di Torino. Saranno due gli sportelli anagrafici, allestiti su camper della Protezione Civile, che per 3 ore al giorno, tre giorni la settimana, offriranno la possibilità di ottenere certificati, effettuare cambi di residenza o domicilio, prenotare il rinnovo della carta d’identità o chiedere informazioni.

Anagrafi a 4 ruote

Le ‘anagrafi a quattro ruote’ si sposteranno di volta in volta in diversi punti della città, privilegiando le zone vicine ai mercati rionali o altre aree molto frequentate. L’avvio, in via sperimentale, sarà dalla Circoscrizione 6, rimasta sguarnita di sedi anagrafiche, momentaneamente chiuse. «È un servizio – sottolinea l’assessore ai Servizi demografici Sergio Rolando – che si aggiunge alle altre iniziative lanciate nei mesi scorsi, come le convenzioni stipulate con edicole, tabaccherie e ordini professionali, finalizzate a moltiplicare in città i punti dove possono essere forniti servizi di anagrafe e stato civile. Una scelta – conclude Rolando – che risponde per noi all’obiettivo prioritario di rendere sempre più semplice e agevole l’accesso ai nostri servizi da parte dei cittadini, anche in un contesto difficile per l’emergenza sanitaria».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità