Seguici su

Cronaca Live

Torino, disoccupato girava con 19 mila euro in contanti: in casa aveva droga per 2,5 milioni

Nonostante fosse disoccupato girava per Torino con 19 mila euro in contanti: in casa aveva droga per 2,5 milioni e altri contanti per un totale di 28 mila euro

Pubblicato

il

droga torino
Immagine fornita dalla Questura di Torino

TORINO – Un controllo avvenuto ieri sera alle 20 in via Bra da parte della Volante del Commissariato di Barriera Milano ha condotto all’arresto di un cittadino albanese incensurato di 27 anni, per la detenzione di un ingente quantitativo di cocaina.

19 mila euro

Il giovane è stato sottoposto a controllo mentre stava per salire a bordo di un’auto. Visti i poliziotti, il giovane si è allontanato ed ha continuato a camminare verso Corso Vercelli. Fermato, il ventisettenne si è dimostrato molto nervoso ed agitato: gli agenti lo hanno allora perquisito, trovandolo in possesso della somma di 19.200 euro, in parte nel portafoglio e in parte all’interno di un borsello che portava tracolla. Eppure, il giovane risulta disoccupato: in merito all’ingente cifra di denaro contante che aveva al seguito, suddivisa in mazzette da 1.000 euro, forniva delle giustificazioni contraddittorie e poco credibili, come il dover acquistare un’auto in zona. Ma lo stesso non era in grado di fornire il nominativo né il recapito telefonico del venditore a cui avrebbe dovuto dare la somma. In totale, al giovane sono stati sequestrati 300mila euro.

Perquisizione domiciliare

Da accertamenti svolti nell’immediatezza, i poliziotti sono risaliti ad un alloggio ove lo stesso vive da solo, in zona Pozzo Strada, e lo hanno sottoposto a perquisizione, rinvenendo 33 panetti di cocaina purissima ed alcune forme a parallelepipedo, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi, tra le quali due bilance elettroniche di precisione, una pressa idraulica ed un mixer.  La sostanza rinvenuta ammonta a quasi 30 kg. Al dettaglio, avrebbe fruttato circa 2 milioni e mezzo di euro. Inoltre, nascosti nel letto cassonato, gli agenti hanno rinvenuto altri 28 mila euro. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013