Seguici su

Cronaca Live

Donna si spaccia per carabiniere per truffare un’anziana, arrestata dai carabinieri veri

Truffe agli anziani: si spaccia per carabiniere e tenta di raggirare un’anziana, truffatrice arrestata dai carabinieri veri. Il vademecum per evitare le truffe

Pubblicato

il

Truffe agli anziani
Truffe agli anziani

TORINO – Continua l’attività dei carabinieri volta al contrasto delle truffe agli anziani. A Nichelino, una anziana di 71 anni è stata avvicinata da una donna che si è qualificata come carabiniere in servizio nella locale Tenenza e che le ha detto di aver ricevuto ordini dai suoi superiori di doverla accompagnare a casa per installare un sistema di allarme.

Ma l’anziana non si fida

L’anziana non si è fidata e ha chiamato il 112 per fare un controllo e la truffatrice, nota pregiudicata di Nichelino, ai domiciliari per reati contro il patrimonio, è scappata. L’immediato intervento dei veri carabinieri della Tenenza di Nichelino ha permesso di individuare e arrestare la professionista della truffa. La donna è stata posta agli arresti domiciliari.

Come evitare di essere truffati

Per evitare di correre rischi ed essere truffati, leggi il vademecum dossier contro le truffe realizzato dai Carabinieri. Per visionarlo, clicca QUI. Nel frattempo, i carabinieri stanno distribuendo gli opuscoli (di cui la foto qui sotto) nei mercati, nelle parrocchie e nelle Stazioni di Torino e provincia.

I consigli dei carabinieri per evitare le truffe
Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *