Seguici su

Cronaca Live

Picchiato e minacciato con una pistola per estorcergli 60mila euro: carabinieri arrestano tre persone

A Cuorgnè, un uomo è stato malmenato e minacciato con una pistola allo scopo di estorcergli denaro per un valore di oltre 60.000 euro, i carabinieri arrestano tre persone

Pubblicato

il

Carabinieri Torino
Carabinieri arrestano tre persone a Cuorgnè

IVREA – Alle prime ore dell’alba di oggi, 18 maggio, i Carabinieri del Comando Compagnia di Ivrea hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal Gip di Ivrea su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 3 italiani ritenuti responsabili di concorso in tentata estorsione aggravata dall’uso di arma da fuoco e lesioni personali gravi.

L’indagine dei carabinieri

L’indagine, condotta dalla Stazione Carabinieri di Cuorgnè (TO) tra novembre 2020 e febbraio 2021, ha preso il via dalla denuncia presentata da un cittadino del luogo vittima di violenze e minacce finalizzate a estorcergli denaro per un valore di 60.000 / 70.000 euro.

Identificati gli estorsori

Le investigazioni hanno consentito di individuare nei tre soggetti colpiti da misura gli autori dei vari atti intimidatori ed estorsivi, facendo emergere che gli stessi volevano, con violenza e gravi minacce, costringere la parte offesa a saldare un presunto debito con loro contratto.

La violenza e le minacce

In particolare, i tre uomini hanno invitato la vittima a un incontro in un luogo isolato del Comune di Cuorgnè e una volta sul posto lo hanno prima malmenato, procurandogli varie lesioni e fratture al volto e subito dopo hanno esploso dei colpi di arma da fuoco, facendogli chiaramente intendere che se non avesse ottemperato alla richiesta avrebbero rivolto gli spari contro di lui. Per costringerlo a pagare hanno anche minacciato di richiedere il denaro ai suoi familiari. Sono in corso perquisizioni anche nei confronti di soggetti vicini al gruppo criminale con la finalità di ricercare droga e armi.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending