Seguici su

Cronaca Live

Movida a Torino, sanzionati locali e cittadini

Ecco perché alcuni locali di Torino sono stati sanzionati in questi giorni. Multe anche alle persone che non indossavano la mascherina

Pubblicato

il

TORINO – Nove tra locali e minimarket sono stati sanzionati dalla Polizia durante i controlli sul rispetto delle norme anti Covid-19, sabato sera. Otto vendevano alcolici oltre l’orario consentito, che per il Piemonte resta fino alle 19. Si trovavano tutti nelle zone della movida sotto osservazione in queste settimane, tra il Quadrilatero Romano, Vanchiglia e San Salvario. Due di questi sono stati chiusi per il mancato rispetto delle norme. Un ristorante in zona Vanchiglia è invece stato sanzionato per non aver adottato idonee misure di distanziamento.

Vietata la vendita di bevande dopo le 19

La Polizia di Stato ha svolto una capillare attività di informazione in merito alle disposizioni contenute nell’ordinanza regionale che impone l’utilizzo della mascherina nelle aree pubbliche all’aperto e quella comunale che, tra le altre cose, ha vietato la vendita di bevande alcoliche da asporto dopo le 19:00, imponendo altresì la chiusura dei locali entro l’una della notte. Tali attività si è mostrata molto utile: la maggior parte dei cittadini sorpresi senza mascherina, infatti, non era al corrente dei nuovi obblighi.  Complessivamente i cittadini e i gestori dei locali hanno mostrato responsabilità, collaborando con le FF.OO. per consentire lo svolgimento delle attività ricreative in sicurezza. In questo scenario complessivamente positivo, non sono mancate le violazioni.

Tavoli non distanziati e clienti ammassati

Tavoli non distanziati e avventori ammassati è così che il titolare di un locale in piazza Vittorio è stato sanzionato per non aver adottato idonee misure di distanziamento. Un altro, invece, è stato colto a vedere alcolici dopo le 19:00, anche lui sanzionato.  In corso Moncalieri, alle ore 2:00, il gestore del locale ha continuato a somministrare alcolici alle oltre 30 persone presenti fuori e all’interno della struttura. E’ scattata la chiusura del locale per cinque giorni e le sanzioni del caso.

Sanzioni anche a mini-market

In zona San Salvario, due mini-market di via Madama Cristina sono stati sanzionati per aver continuato a vendere alcolici dopo le 19:00. Per lo stesso motivo, personale del Commissariato Centro ha sanzionato un altro locale in via Milano.  

Persone sanzionate per non aver indossato la mascherina

Ventisette invece le persone sanzionate perché non indossavano le mascherine e si sono rifiutati di farlo anche dopo la richiesta degli agenti. La sanzione, infatti, è scattata solo nel caso di reiterato rifiuto di indossare la mascherina.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013