Seguici su

Cronaca Live

Mascherine all’aperto: ecco cosa dovremo fare in Piemonte dal 3 giugno

Il governatore Cirio fa sapere che l’ordinanza dell’obbligo di mascherine all’aperto in tutto il Piemonte non sarà prorogata. Ma ci sarà comunque un obbligo

Pubblicato

il

Piemonte zona bianca

La Regione Piemonte, e il governatore Alberto Cirio fanno sapere che l’ordinanza che obbliga a indossare le mascherine anche all’aperto nei centri abitati e nelle aree commerciali – i vigore sino alla mezzanotte di domani 2 giugno – non sarà prorogata.

Cosa accadrà dal 3 giugno

«Dal 3 giugno – spiega il presidente Cirio – torneranno a valere le norme del decreto del presidente Conte, ma siamo pronti però a nuovi interventi se si verificheranno delle storture. Ricordo a tutti che la regola è quella dell’obbligatorietà della mascherina ovunque non sia possibile garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro. La scelta specifica adottata in Piemonte per questo lungo ponte del 2 giugno è stata giusta, i controlli sono stati svolti in maniera intelligente e ci sono state, finora, poche contravvenzioni». Da mercoledì il Piemonte riapre dunque anche al resto d’Italia, ma si pronti a richiudere se le cose dovessero mettersi male. Speriamo di no.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013