Maestra positiva all’asilo nido di Torino: nessuno messo in quarantena. Perché?

Una cittadina scrive alla redazione segnalando un fatto sconcertante avvenuto in un asilo nido di via Cirié a Torino. Ecco cosa è accaduto1 min


93 shares

Emergenza Covid-19 e casi di contagio in costante e preoccupante aumento, ma norme per contenere la pandemia spesso disattese… Così non si ferma di certo il virus. A testimoniarlo è una segnalazione giunta in redazione oggi, che riferisce di un fatto piuttosto sconcertante avvenuto in un asilo nido di Torino.

Maestra positiva, ma niente quarantena

«Buongiorno, vi scrivo per una segnalazione importante – scrive la cittadina torinese – A Torino una maestra dell’asilo nido di via Ciriè è risultata positiva al coronavirus ma i bambini non sono stati messi in quarantena come invece prevederebbe il sistema».

Niente misure di protezione

È un dato di fatto – prosegue la cittadina – che i bambini dell’asilo nido e delle materne non mettano in pratica il distanziamento sociale e che non usino le mascherine quindi, di conseguenza, saranno loro stessi positivi. E si tratta di bambini che hanno fratelli e sorelle nelle scuole materne, elementari e medie della zona. Non si può permettere una cosa simile». Già! Non si dovrebbe. Forse, oltre a bar e ristoranti, chi “di dovere” dovrebbe fare dei controlli anche nelle scuole per vedere se le regole e norme anti-Covid siano rispettate e, nel caso, intervenire.

Scuola sì, ma che sia sicura

«Vogliamo una scuola sicura, altrimenti che chiudano e che si attivi la didattica a distanza!», conclude la cittadina.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

93 shares

3 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Sono d’accordo, controlli seri nelle scuole dell’infanzia, so per certo che non si usano accortezze specialmente in un asilo della mia zona. So anche per certo che è difficile avendo lavorato per 30 anni in un asilo nido.
    Però i controlli devono Avvenire senza avviso perché so di trucchetti .

  2. Apparte che è corso Ciriè….poi la stragrande maggioranza delle scuole adotta le misure necessarie: le maestre hanno mascherina, visiera, gruppi stabili sia di bambini che di docenti, igienizzazione continua di mani e superfici quindi anche se i bambini non riescono a mettere in pratica il distanziamento è comunque molto difficile che si infettino da una maestra. Non conosco la realtà dell’asilo in questione, ma se anche qui ci sono gruppi stabili può essere che abbiano isolato solo i bambini seguiti da questa maestra e non tutta la scuola?

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed