Seguici su

Cronaca Live

Focolaio in Valle Stura, morto uno dei ricoverati per Covid

Muore un uomo di 79 anni per il focolaio di Coronavirus in Valle Stura. Era stato contagiato nella vallata alpina del Piemonte

Pubblicato

il

Focolaio in Valle Stura

Un pensionato di Alba (Cuneo) di 79 anni è morto dopo il ricovero all’ospedale di Verduno: era una delle 12 persone risultate positive al Coronavirus dopo un soggiorno a Roccasparvera, un piccolo paese della valle Stura in provincia di Cuneo. I fatti.

I positivi nella Valle piemontese

Il Centro operativo intercomunale della Valle Stura ha confermato il decesso in una nota, spiegando che in valle ci sono per adesso 11 positivi: 2 a Demonte (il parroco del paese don Fabrizio Della Bella e un animatore dell’Estate Ragazzi, entrambi in buona salute e in isolamento fiduciario) e gli altri a Roccasparvera, appartenenti a tre diverse famiglie che si sono contagiate probabilmente in alcune cene insieme. Di questi, una famiglia già rientrata ad Alba (tra cui il pensionato morto ieri) e una in Francia (già rientrata nel paese di residenza, vicino a Marsiglia).

I tamponi

Sono stati eseguiti decine di tamponi nella Valle a cura dell’Asl Cn1 con i contatti dei positivi. L’unione montana ha invitato turisti e residenti a tenere la mascherina anche all’aperto e a «comportamenti responsabili».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013