Seguici su

Cronaca Live

Donne installano telecamere contro l’omofobia

Erano esasperate dai continui messaggi omofobici lasciati davanti a un appartamento del quartiere Lingotto: «la situazione era arrivata a un livello insostenibile»

Pubblicato

il

TORINO – Esasperate dal ripetersi delle scritte omofobiche davanti al loro appartamento, continuate anche dopo la posa di cartelli che ricordavano la rilevanza penale dei reati, due donne hanno deciso di installare delle telecamere. Il caso, in un condominio del quartiere Lingotto, è stato reso noto dall’associazione Arcigay Torino ‘Ottavio Mai’.

L’omofobia era arrivata a un livello insostenibile

«La situazione è arrivata a un livello del tutto insostenibile – dice il presidente Riccardo Zucaro – e il clima che si è venuto a creare lede il quieto vivere di Cristina e Daniela, colpendole nel luogo adibito alla tranquillità e alla pace. Chi agisce subdolamente con simboli e scritte intimidatorie, trova legittimazione nelle frasi di incitamento all’odio di una politica nazionale che, trasformando la percezione delle differenze nello spauracchio dell’invasione e dell’alterazione della natura, incita attacchi e discriminazioni«.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013