Seguici su

Covid 19

Zona gialla: riaprono i bar a Torino, torna il rito della colazione

Torino zona gialla si riapre: caffè e brioche al tavolino, clienti nei dehors nonostante il brutto tempo. I commenti dei torinesi

Pubblicato

il

Colazione al bar
Zona gialla: colazione al bar - Immagine rappresentativa

TORINO – Torna la zona gialla ed è una mattina diversa dalle altre per la Torino che riapre, con musei e ristoranti che tornano finalmente ad accogliere le persone. E nei dehors dei bar tornano i clienti con cornetto e cappuccino. «««Il mio rito mattutino che mi mancava terribilmente», dice un uomo prima di immergete il croissant nella tazza. Poche, ma precise regole: visite contingentate per le mostre, cinema e teatro con posti a sedere alternati. Per quanto riguarda i ristoranti apertura a pranzo e a cena, ma solo all’aperto e fino alle 22:00.

Arrivano le prenotazioni

«Abbiamo già avuto le prime prenotazioni da giorni – spiegano in una pizzeria di via Verdi, dove si stanno preparando i tavoli – I posti sono dimezzati visto che si può stare solo fuori, ma per noi è comunque un inizio. C’è da dire che con l’arrivo del caldo solitamente lavoriamo più all’aperto. Il problema resta il coprifuoco che ci costringe a chiudere molto prima del solito».

L’incognita maltempo

L’unico timore dei ristoratori oggi è il tempo: il meteo non promette nulla di buono e con la possibilità di servire solo nei dehors questo fa storcere il naso. Ultimo nodo da sciogliere è quello di quei locali che non hanno la possibilità di allestire fuori. Per loro al momento non c’è una data di riapertura.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013