Covid 19
Tamponi gratuiti a lavoratori e studenti
La Regione Piemonte offre la possibilità di fare tamponi gratuiti a lavoratori e studenti in attesa del Green pass dopo la prima dose

Oltre che ai lavoratori, la Regione Piemonte ha deciso di estendere agli studenti da 12 a 18 anni la possibilità di eseguire i tamponi gratuiti nei 15 giorni che trascorrono tra la prima dose e l’invio del Green pass. In questo modo possono salire sui mezzi pubblici del trasporto scolastico.
«Per uno studente andare a scuola è come per un adulto lavorare – affermano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi – Abbiamo applicato a chi lavora questa misura, per analogia lo facciamo anche per i ragazzi che devono prendere i mezzi pubblici per andare a lezione e, in attesa del Green pass, hanno bisogno del certificato da tampone».
Effettuando la prenotazione su www.salutepiemonte.it è possibile accedere agli hot spot pubblici messi a disposizione dalle Asl. Nella sezione Prenotazione visite ed esami occorre selezionare la voce “elimina code”. Inserendo il codice fiscale e la tessera sanitaria si può scegliere un hot spot del proprio territorio di residenza, ma anche data e ora dell’appuntamento in base alle disponibilità.
Se il sistema dicesse che non ci sono appuntamenti per la prestazione selezionata cliccare su Altre disponibilità e quindi su Estendi area di ricerca.
Al momento del tampone si dovranno presentare:
- la prenotazione
- l’autocertificazione che attesta la condizione di lavoratore o studente
- il certificato vaccinale rilasciato all’atto della prima somministrazione (che si può recuperare nell’area personale del sito www.ilPiemontetivaccina.it
- un documento di identificazione (passaporto, carta d’identità)
- la tessera sanitaria
Gli orari e l’elenco degli hot spot
Qui è possibile scaricare L’elenco e orari degli hot spot (aggiornamento 13.12.2021).
-
Viabilità10 ore fa
Grattacielo della Regione, le strade di collegamento ora sono aperte
-
Eventi6 giorni fa
Eventi: cosa fare a Torino e provincia questo weekend 2 e 3 luglio 2022
-
Cronaca Live6 giorni fa
Era un phone center, ma di nascosto vendeva alimentari: multa salata per la titolare
-
Salute6 giorni fa
Rivoluzionario intervento al Mauriziano di Torino eseguito per la prima volta al mondo
-
Cronaca Live9 ore fa
Torino, eseguite 14 misure cautelari per riciclaggio, frodi, false fatturazioni bancarie e fittizie intestazioni di beni
-
Salute5 giorni fa
Ci siamo, parte l’Azienda Sanitaria Zero in Piemonte
-
Covid 191 giorno fa
Aumento dei contagi in Piemonte, a preoccupare sono però i ricoveri
-
Covid 192 giorni fa
Niente mascherine, e la positività balza al 22,6% in Piemonte. Aumentano anche i ricoveri