Seguici su

Covid 19

La Pasqua blindata a Torino: il resoconto della Polizia tra multe a cittadini e chiusure di locali

Il resoconto del lungo weekend di Pasqua a Torino, con i controlli della Polizia sul rispetto delle norme anti Covid: feste vietate, spostamenti ingiustificati, multe e chiusure di locali

Pubblicato

il

Controlli polizia
I controlli della Polizia nel weekend di Pasqua - Immagine di repertorio

Sono giunte al termine le festività pasquali e con esse i controlli dedicati svolti per verificare il rispetto delle misure di contrasto all’epidemia da coronavirus COVID – 19. Ecco il resoconto di quanto fatto alla Polizia di Stato, con specifico riguardo alle zone della movida torinese: San Salvario, piazza Santa Giulia, piazza Vittorio Veneto, Quadrilatero Romano, vie limitrofe. Sotto attenzione anche i principali parchi cittadini, lo scalo aereo di Caselle e gli scali ferroviari.

Il resoconto dei controlli

Si è riscontrato un sostanziale rispetto delle prescrizioni da parte dei cittadini. Molte le persone che svolgevano attività sportiva, ridotte sia la circolazione stradale che quella appiedata. Non ci sono stati episodi di assembramento significativi. Fra le oltre 3.000 persone controllate, si sono registrate alcune decine di sanzioni, principalmente per mobilità ingiustificata.

I locali commerciali

Una quarantina i locali commerciali controllati: un minimarket in zona San Paolo è stato sanzionato e chiuso per 5 giorni per inottemperanza alle norme volte al contenimento della pandemia da Covid 19.

Le feste vietate

In zona Borgo Po, nove giovani di età compresa fra i 20 e i 22 anni sono stati sorpresi a festeggiare il compleanno di uno di loro all’interno di una villa privata; tutti sono stati sanzionati in merito.
In via La Salle, ieri notte alle 2 e mezza circa, era in atto una festa con musica ad alto volume, fra 11 persone non residenti; di questi, oltre alle sanzioni Covid, tre cittadini sudamericani sono stati denunciati per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

I venditori abusivi

Infine, all’interno del Parco del Valentino, personale della Polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato quattro carrelli abbandonati da venditori ambulanti abusivi, che alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga, lasciando 127 bottiglie di birra e 28 di altre bevande analcoliche. Uno di essi è stato successivamente sorpreso nell’atto di vendere alcolici ed è stato sanzionato amministrativamente per vendita abusiva su area pubblica per un importo di 5.164 euro.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013