Seguici su

Covid 19

Hot spot “Stadium” da oggi diventa un punto vaccinale

Nel parcheggio dell’Allianz Stadium, da oggi, è operativo un nuovo punto vaccinale. L’hot spot convertito in sole 48 ore grazie alle Truppe Alpine dell’Esercito

Pubblicato

il

L'hot spot Stadium a Torino
L'hot spot Stadium a Torino diventa punto vaccinale - image credit: Alberto Cirio Facebook

TORINO – Da oggi è operativo a Torino un nuovo punto vaccinale nel parcheggio dell’Allianz Stadium, la struttura voluta dalla Regione Piemonte e realizzata in collaborazione con il Comune di Torino e Juventus Football Club, già utilizzata per i test coi tamponi in modalità drive through.

Hot spot convertito in 48 ore

L’hot spot è stato convertito in punto vaccinale in 48 ore – informa la Regione – con l’aiuto delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano, che avevano già supportato l’allestimento in autunno. In particolare, gli alpini della Brigata “Taurinense” in collaborazione con la Regione Piemonte, Asl Città di Torino e Arpa Piemonte hanno trasformato l’hot spot, rendendo così disponibili tre linee di vaccinazione nelle quali opererà personale sanitario dell’Esercito.

Il nuovo punto vaccinale

Il punto vaccinale, all’interno del Parcheggio 10 dello stadio (entrata da via Druento), sarà operativo con orario 8-14 dal lunedì al sabato. Si parte oggi con le prime 100 somministrazioni per il personale scolastico, per arrivare a pieno regime a 200 inoculazioni al giorno.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013