Seguici su

Cronaca Live

Capodanno a Torino: attenzione, i posti sono limitati. Le norme di sicurezza e le multe

In piazza Castello, questa sera, potranno accedere soltanto 14mila persone per lo spettacolo di fine anno. Il Capodanno sicuro della Città di Torino, il divieto di botti e le multe

Pubblicato

il

Capodanno Piazza Castello Torino

TORINO – Capienza limitata a 14mila persone per il Capodanno a Torino. È quanto disposto dal piano di sicurezza per lo spettacolo cittadino di fine anno. I partecipanti potranno raggiungere piazza Castello dalle 20:30 tramite otto varchi. Uno, in piazza San Giovanni, sarà riservato ai disabili. Il conteggio delle persone sarà effettuato elettronicamente dagli operatori tramite un’apposita applicazione che consente di monitorare la piazza in tempo reale.

Le precauzioni di sicurezza

Al Capodanno in piazza di Torino sono vietate lattine e vetro, bombolette spray, bastoni (compresi i selfie-stick), valigie, trolley e biciclette. Dalla mattinata di oggi, 31 dicembre, sarà chiuso il parcheggio sotterraneo nel tratto tra piazza San Carlo e piazza Castello. Dalle 12:00 oggi e sino alle 6:00 del 1° gennaio 2020, sarà vietata la sosta nell’area compresa tra via XX Settembre, viale Primo Maggio, via Bogino e via Cesare Battisti.

Vietati i botti

Anche per quest’anno il Comune di Torino tutela la salute e l’incolumità degli animali. Ancora attiva dunque la Campagna contro i botti di Capodanno – in collaborazione con Gtt – per proteggere gli amici a quattro zampe. Il divieto è quello di far esplodere botti e articoli pirotecnici in genere, così come previsto dall’articolo 9, comma 23, del Regolamento 320 della Città per la Tutela e il benessere degli animali.

Le multe

Le sanzioni previste per chi non si attiene alle regole per i botti di Capodanno partono da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro. L’Amministrazione comunale di Torino invita inoltre i cittadini a segnalare irregolarità, comportamenti scorretti e la possibile vendita illegale di materiale pirotecnico: per questo si può chiamare il numero di telefono del corpo di Polizia Municipale, 011.0111.

VEDI ANCHE: Eventi: cosa fare a Torino e dintorni il 31 dicembre 2019 e il 1 gennaio 2020.
O Capodanno 2020 a Torino: sarà magico. Tutti in piazza per attendere l’anno nuovo con La Magia del Cinema.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013