Seguici su

Cronaca Live

Appendino condannata al processo Ream, ieri a Torino

Oltre alla sindaca di Torino Chiara Appendino, ritenuti colpevoli anche l’assessore al Bilancio e l’ex capo Gabinetto

Pubblicato

il

La sindaca Chiara Appendino

TORINO – La sindaca di Torino, Chiara Appendino, è stata condannata a sei mesi nell’ambito del processo Ream. Stessa condanna per l’assessore comunale al Bilancio, Sergio Rolando. Otto mesi, invece, per l’ex capo di Gabinetto Paolo Giordana.

Mi sospendo dal M5S

«Porterò a termine il mio mandato da sindaca. Come previsto dal codice etico mi auto sospenderò dal Movimento 5 stelle», annuncia dopo la sentenza la prima cittadina, che è stata ritenuta responsabile di una imputazione di falso ideologico. Sono invece cadute due accuse di abuso in atti di ufficio e una seconda di falso.

Il commento dei Moderati sulla vicenda Appendino

Dopo la sentenza, arriva una nota dei Moderati. «Non è nello stile dei Moderati commentare le sentenze: non l’abbiamo mai fatto e non lo facciamo oggi a proposito della condanna appena emessa nell’ambito del processo Ream. Le sentenze si commentano da sole. Il nostro giudizio di condanna, nettissimo, è invece sull’operato politico in questi primi quattro anni abbondanti di Amministrazione Appendino, che bocciamo senza appello: quattro anni che ci consegnano una città impoverita, insicura, che ha perso occasioni di sviluppo, sempre più asfittica dal punto di vista economico e culturale, che non ospiterà le Olimpiadi Invernali e che dice addio al Salone dell’Auto». La nota porta la firma di Onorevole Giacomo Portas – Leader dei Moderati. Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino. Carlotta Salerno – Coordinatrice Provinciale dei Moderati.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013