Seguici su

Cronaca Live

Aeroporto di Torino: la soluzione ai problemi di parcheggio

L’aeroporto si trova a Caselle Torinese, a 16 km circa dal centro del capoluogo piemontese, una distanza che obbliga all’uso di mezzi di trasporto

Pubblicato

il

Siamo ormai alla fine dell’estate, andare in aeroporto però non vuol dire solo partire per le vacanze. Certo, raggiungere località esotiche è senza dubbio più affascinante, ma c’è chi – per lavoro, questioni di famiglia o altro – è costretto a ricorrere ai viaggi in aereo molto spesso. E per tante di queste persone, i problemi all’ordine del giorno sono costanti: come raggiungere l’aeroporto, dove parcheggiare, quanto costano le soste più o meno lunghe, etc. etc.

Ci sono anche soluzioni meno complicate (treno, autobus, taxi) ma indubbiamente si tratta delle meno comode. Specialmente in considerazione del fatto che i mezzi pubblici sono assenti dalle 24.00 alle 5.00 e la ricerca di un taxi è spesso una mission impossibile degna del miglior Tom Cruise. E poi vuoi mettere la libertà di raggiungere l’aeroporto con la propria macchina, specie se si è carichi di bagagli, e lasciarla in un luogo sicuro? Magari senza il rischio di trovare sorprese al ritorno dal viaggio e soprattutto senza il pericolo di salassi economici. Ecco, allora sarebbe proprio il massimo.

Come districarsi però tra le tante offerte che il mercato nazionale offre? È qui che entra in gioco parkos.it, una piattaforma di comparazione e prenotazione di parcheggi economici e sicuri vicino agli aeroporti in Italia.

Logico e condivisibile cercare di ottimizzare le spese e risparmiare sulle spese dei viaggi. Ormai siamo attenti alle offerte low cost dei vari voli ma una voce che assume sempre maggiore importanza nei nostri budget è quella dei parcheggi. Da questa esigenza di soddisfare i bisogni dei consumatori nasce Parkos che offre la possibilità di prenotare parcheggi a prezzi ragionevoli e vantaggiosi presso gli aeroporti.

Oggi andremo ad indagare la situazione relativa all’Aeroporto di Torino Caselle, che adesso prende il nome di Aeroporto Internazionale Sandro Pertini dopo essere stato a lungo aeroporto Città di Torino. L’aeroporto si trova a Caselle Torinese, a 16 km circa dal centro del capoluogo piemontese, una distanza che obbliga all’uso di mezzi di trasporto.

Tante le domande che ogni viaggiatore è chiamato a farsi al momento di programmare ed organizzare un viaggio e scegliere quindi il tipo di parcheggio a Torino: è meglio guidare fino al parcheggio o è preferibile che vengano a ritirare la nostra auto al terminal? È più sicuro lasciare l’auto al coperto o allo scoperto? Siamo solleticati da servizi aggiuntivi, ad esempio il chiavi in mano oppure il lavaggio auto?

C’è chi sceglie il ritiro della vettura al terminal con il car valet, un’opzione che ci permette di guidare direttamente al terminal e lasciare la nostra auto ad un autista che al nostro ritorno ce la riporterà; chi invece punta sul risparmio assicurato scegliendo il parcheggio con transfer bus in navetta, un servizio di parking aperto 24 ore su 24 con trasferimenti gratuiti in aeroporto.

Ecco, tutti i nostri interrogativi troveranno risposte esaustive sul parcheggio Torino aeroporto, una miniera d’oro di informazioni, per confrontare prezzi, distanza dal terminal, valutazione o servizi aggiuntivi, per scoprire le opportunità più vantaggiose in rapporto qualità/prezzo ma soprattutto quelle più idonee alle nostre esigenze.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità