Seguici su

Cronaca Live

Abusi sessuali a minorenni disabili. 69enne estradato. Il VIDEO

Aveva guadagnato la fiducia delle famiglie ma abusava dei figli disabili. Il video dell’operazione di Polizia

Pubblicato

il

69enne estradato. Abusi sessuali su minori disabili

TORINO – Nella giornata di martedì è stato estradata in Italia la persona fermata nei giorni scorsi in Francia e accusata di violenza sessuale aggravata. L’uomo è stato tratto in arresto in esecuzione del mandato di arresto europeo con applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

Abusi sessuali su minori disabili. La vicenda

Gli operatori del Commissariato Dora Vanchiglia della Questura di Torino hanno concluso con successo l’attività di indagine su C. M. – cittadino italiano, classe 1950, già gravato da pregiudizi penali – resosi responsabile di violenza sessuale aggravata e continuata in danno di soggetti minori diversamente abili sia sotto il profilo psichico che psicologico. I fatti contestati al C.M., avvenuti in Torino tra il 2018 e la fine del 2019, sono emersi all’attenzione del Commissariato Dora Vanchiglia nell’ottobre 2019 quando, da un primo elemento di indagine, lo scenario delineatosi agli occhi degli investigatori si è rivelato terribile.

Estradato 69enne. Abusava di minorenni disabili

Aveva guadagnato l’affetto e la fiducia di tutti

L’uomo, mascherandosi sotto la veste di volontario accompagnatore di bambini disabili, era riuscito a guadagnare l’affetto e la fiducia delle proprie vittime verso le quali dimostrava apparentemente amicizia e senso di protezione. Comunicativo, divertente e amante della musica era riuscito a guadagnare la fiducia delle famiglie e dei bambini, per i quali era diventato un importante punto di riferimento e una presenza costante.

Abusi sessuali a minori diversamente abili

Approfittando del ruolo rivestito e dello stato di minorata difesa psichica delle proprie vittime, nonché della loro minore età, aveva nel tempo abusato del ruolo che si era costruito, sottoponendole ad abusi di natura sessuale. Le vittime, tutte minorenni e di origine extracomunitaria, hanno subito abusi senza possibilità di comprendere di quanto stava accadendo.

Famiglie all’oscuro di tutto

Così il C. M. è riuscito a costruire un muro entro il quale porre in essere le proprie condotte criminose, agendo indisturbato, sempre ponendosi come persona affabile e comunicativa, mentre le famiglie erano completamente all’oscuro di quanto accadeva ai propri piccoli. Ma la tela di ragno costruita ha mostrato segni di cedimento grazie all’intuizione degli investigatori del Commissariato Dora Vanchiglia. Nel frattempo, il C.M., destinatario di un decreto di fermo, scappa improvvisamente rendendosi irreperibile. Gli investigatori si mettono immediatamente sulle tracce del fuggitivo che sembra aver lasciato Torino. Gli agenti del Commissariato lo localizzano in Francia e ottengono un Mandato di Arresto Europeo per la misura della Custodia Cautelare in Carcere. La fuga ha vita breve. Nella mattina del 8 gennaio C. M. – presentatosi alla Polizia Municipale Francese di Chambery per un adempimento burocratico – viene riconosciuto e arrestato. Nei prossimi giorni, concluso il procedimento di estradizione, l’uomo sarà consegnato alla giustizia italiana.

Video e informazioni fornite dalla Questura di Torino

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013