Niente più colazione a casa. La Municipale contesta la licenza a Vergnano

Chi di voi aveva già provato il piacere di gustare cappuccino e brioches a domicilio? La Municipale dice stop alle colazioni a casa. Ecco perché1 min


887 shares

TORIN0 – Niente più colazione a casa con Caffè Vergnano. L’originale Apecar che da qualche giorno sfrecciava nel centro di Torino per consegnare espresso e brioche è stata fermata dalla polizia municipale, che ha multato la nota azienda perché, a suo dire, non si tratterebbe di un vero servizio delivery.

5 mila euro di multa

La multa, di 5 mila euro ha suscitato parecchia «amarezza» in Carolina Vergnano. «Caffè Vergnano è dotata di regolare licenza di somministrazione – spiega interpellata dall’ANSA – A seguito di un primo parere espresso da funzionari comunali era emerso che non fosse necessario richiedere e ottenere una scia cosiddetta itinerante, posto che la consumazione del caffè sarebbe avvenuta al di fuori del luogo di preparazione del medesimo, vale a dire tramite consegna a domicilio. Abbiamo anche chiesto un parere all’Assessorato comunale, dopo alcune polemiche suscitate per la grande visibilità ottenuta, ma purtroppo è arrivato dopo il fermo della polizia municipale».

Il futuro è questo

La polizia municipale è stato di parere differente. «Speriamo che il Comune renda più agevole la burocrazia perché questi progetti sono il futuro», conclude Carolina Vergnano, convinta che il significato di questa iniziativa – quello di una azienda capace di rinnovarsi nell’emergenza dando un segnale a tutti i bar, oltre che agli imprenditori in generale – non venga meno.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

887 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed