Seguici su

Consumatori

Giornata contro lo spreco alimentare: Too Good To Go rilancia il patto anche a Torino

Oggi è la Giornata Internazionale contro lo spreco alimentare: l’app Too Good To Go rilancia l’alleanza virtuosa tra aziende, supermercati e consumatori

Pubblicato

il

Too Good To Go contro lo spreco alimentare

TORINO – Oggi, 5 febbraio 2021, è la Giornata Internazionale contro lo Spreco Alimentare. E, in questa occasione, l’app Too Good To Go lancia il Patto contro lo Spreco Alimentare. Un’alleanza virtuosa tra aziende, supermercati e consumatori che intende abbattere gli sprechi alimentari nei prossimi tre anni con azioni e iniziative concrete a tutti i livelli della filiera agroalimentare: dall’Etichetta Consapevole, da apporre sui prodotti per interpretare meglio il significato del Tmc (termine minimo di conservazione), alla creazione di un hub a Milano per raccogliere le eccedenze delle aziende e dare vita alle Magic Box XL, fino alla collaborazione con Croce Rossa.

Oltre quindici aziende e Altroconsumo hanno già aderito

«L’obiettivo è creare una rete virtuosa di attori che si impegnano sia a informare e sensibilizzare su una problematica che sta diventando sempre più importante, sia a compiere azioni concrete per avere un impatto diretto. Il fatto che così tante realtà abbiano deciso di accogliere il nostro invito non fa altro che rafforzare il nostro impegno per portare il contrasto allo spreco alimentare sempre più al centro dell’attenzione e del dibattito», spiega Eugenio Sapora, country manager Italia di Too Good To Go.

Scarica l’app Too Good To Go

Scarica anche tu l’app, inizia a risparmiare e aiuta a non sprecare.
QUI il link per Android, e QUI per iOS.
Visita il sito Too Good To Go per maggiori informazioni.

Too Good To Go

Immagini credit: Too Good To Go

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità