Seguici su

Comune di Torino

Vie, strade e piazze colabrodo a Torino: torneranno “come nuove”

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede interventi straordinari di manutenzione e riqualificazione di vie, strade e piazze cittadine della città di Torino

Pubblicato

il

Lavori di manutenzione strade e vie a Torino
Lavori di manutenzione strade e vie a Torino - credit: Città di Torino

Le vie, le strade e le piazze di Torino afflitte da problemi di pavimentazione torneranno “come nuove”. Per questo, la Giunta Comunale ha approvato ieri il progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede interventi straordinari di manutenzione e riqualificazione di vie, strade e piazze cittadine.

I lotti di manutenzione

Suddiviso in cinque lotti manutentivi – quattro di carattere territoriale, che raggruppano le ex-Circoscrizioni amministrative della Città, e un quinto mirato alla manutenzione delle pavimentazioni lapidee, in particolare della zona centrale aulica della Città – sono stati inseriti gli interventi per rifacimento di carreggiate, marciapiedi, banchine, aree di parcheggio e rete di smaltimento delle acque meteoriche su tutto il territorio cittadino.

L’elenco dei lavori da eseguire è stato elaborato sulla base di una mappatura realizzata grazie a segnalazioni di altri servizi comunali, di cittadini, commercianti, associazioni e delle Circoscrizioni: la spesa prevista è di 5 milioni e 800 mila euro.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità