Seguici su

Comune di Torino

Commemorazione dei defunti, tutte le info e gli orari dei cimiteri a Torino

La Città di Torino informa sugli orari e le regole per l’accesso ai cimiteri nelle giornate della commemorazione dei defunti

Pubblicato

il

Commemorazione dei defunti a Torino

Già da martedì 24 ottobre, i cimiteri di Torino sono aperti al pubblico. E, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, questi rimarranno aperti sono a martedì 3 novembre. Tutte le info, gli orari e le regole per l’ingresso.

Le regole e gli orari dei cimiteri di Torino

Il Comune di Torino informa che i cimiteri cittadini rimarranno aperti alle visite dalle ore 8:30 alle 17:30 dal 24 ottobre sino al 3 novembre. Dal 4 novembre e fino al 28 febbraio entrerà in vigore l’orario invernale con ingresso dalle 8:30 alle 16:30 tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

Gli eventi annullati e quelli no

Quest’anno, sottolinea la Città di Torino, a causa dell’emergenza Covid-19, non sono previste manifestazioni musicale e culturali all’interno dei cimiteri. Sono confermate le messe officiate dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia al Cimitero Parco, domenica 1° novembre alle ore 15:30 e lunedì 2 al cimitero Monumentale sempre alla stessa ora. La Città ricorderà i defunti con una cerimonia alle ore 9:00 di lunedì. Verrà deposta una corona al Campo della Gloria dove sono sepolti i partigiani.

Le guide nei cimiteri

Dopo il successo degli scorsi anni, le Volontarie e i Volontari Civici senior e junior del Comune tornano a fare da guida nei cimiteri. Muniti di pettorina blu ben visibile, tablet e mappe, gli “Angeli del cimitero” saranno pronti a fare da guida tra le tombe.

Niente auto ma…

Nei cimiteri Monumentale e Parco – dal 24 ottobre al 3 novembre, periodo in cui è vietato l’accesso con auto – sarà garantito il servizio di trasporto gratuito interno con 2 navette. Negli orari di apertura dei cimiteri saranno potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità