Seguici su

Cinema

Esce al cinema Creator – The Past, il colossal girato in Piemonte

Esce al cinema Creator – The Past, il colossal sci-fi girato in Piemonte con un cast internazionale

Pubblicato

il

Creators the Past girato in Piemonte

BIELLA – È stato girato nel Biellese, nel Canavese e in Valle d’Aosta, ma anche su lago d’Orta e alla Sacra di S. Michele e in Valle di Susa, il colossal “Creators – The Past”, approdato ieri nei cinema italiani.

Un cast internazionale

Opera prima del regista Piergiuseppe Zaia, la pellicola annovera attori di fama internazionale, come William Shatner (il capitano Kirk di Star Trek), Gerard Depardieu e Bruce Payne, mentre tra i doppiatori spiccano i nomi di Giancarlo Giannini e Luca Ward.

L’importante ruolo di Biella

La Città di Biella e la provincia hanno contribuito in larga misura alla nascita del film con location e finanziamenti. «Un evento importantissimo per il rilancio del territorio – spiega Mauro Benedetti, giornalista biellese editore del ‘Gruppo Advanced’ – A inizio primavera, circa 260 sale in tutta Italia avevano già scaricato il trailer del film, ma il Covid-19 ha stoppato tutto. Dopo il disastro atmosferico dei giorni scorsi, questo debutto rappresenta di certo un’ottima vetrina nazionale per noi».

Al lungometraggio, le cui riprese sono iniziate nel 2014, hanno partecipato anche il colorist Walter Volpatto (piemontese di origini, ma hollywoodiano da vent’anni), e l’attrice esordiente Eleonora Fani.

Il trailer di Creator – The Past

(Visited 1 times, 1 visits today)
Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità