Seguici su

Aziende

Portoni sezionali: una soluzione moderna e salvaspazio per il garage

Con i portoni sezionali è possibile dotare il garage di una soluzione moderna, rapida e salvaspazio per il garage della propria abitazione

Pubblicato

il

Ormai sono sempre più numerose le case dotate di portoni sezionali scorrevoli per il garage, una soluzione pratica ed efficace per la sicurezza del proprio garage.

Infatti, tramite produttori e installatori seri e competenti come Sistema Facile, è possibile dotarsi di portoni sezionali a Torino e provincia in tempi rapidi e soprattutto al giusto prezzo.

I vantaggi di questo tipo di porta sono numerosi, a partire dalla praticità e dalla robustezza/sicurezza, senza trascurare il comfort dovuto all’isolamento termico.

Praticità

L’azione di salita verticale di un portone sezionale permette di evitare ogni forma di movimento oscillatorio, consentendo di parcheggiare i veicoli molto vicino alla porta o di impilare gli oggetti accanto ad essa all’interno del garage, facilitando quindi anche il carico delle merci.

In definitiva, questa caratteristica aiuta a massimizzare lo spazio, in particolare nei garage meno capienti.

È possibile portoni sezionali di svariate dimensioni, praticamente in grado di sfruttare la massima larghezza e altezza del garage.

Portoni sezionali: una soluzione moderna e salvaspazio per il garage

Sicurezza

I portoni sezionali sono estremamente sicuri. La mancanza di punti di apertura infatti significa che è quasi impossibile per malintenzionati e intrusi ottenere un punto di articolazione per aprire la porta.

I materiali particolarmente rigidi, robusti e resistenti si presentano infine come la scelta ideale per soluzioni antisfondamento e a prova di scasso.

Isolamento

Se opportunamente rivestite e realizzate, i portoni sezionali sono in grado di garantire un ottimo isolamento termico e protezione dagli agenti atmosferici in generale.

Questa caratteristica offre un innegabile punto di forza sia per gli amanti del bricolage, che dedicano numerose ore ai propri hobbies all’interno del box, sia alla casa in generale, dal momento che un garage più caldo d’inverno e fresco d’estate aiuterà a ridurre al minimo la dispersione termica dell’abitazione, riducendo di conseguenza il consumo energetico.

Per chi necessita di un livello specifico di isolamento, la competenza del produttore diventa fondamentale.
Infatti aziende serie e qualificate sono in grado di realizzare soluzioni con materiali ad hoc, e tramite un’installazione a regola d’arte sarà possibile azzerare eventuali aperture residue o spifferi, così da aumentare l’efficienza.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending