Seguici su

Servizi

Ufficio di Torino, la sicurezza, la firma digitale

Prestiti in sicurezza? Rivolgiti ai professionisti Prestiter

Pubblicato

il

Prestiti e finanziamenti a Torino

Specialmente in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo, un prestito può aiutarci a ritrovare la serenità. La buona notizia è il mercato creditizio è in fermento e ottenere un finanziamento è molto più facile e conveniente rispetto a qualche anno fa. Il settore dei prestiti è molto cresciuto e offre ormai soluzioni per ogni esigenza, garantendo liquidità in tempi brevi anche in assenza di garanti o ipoteche. È cambiato così anche il rapporto degli italiani con i prestiti: se un tempo il ricorso a liquidità aggiuntiva era ammesso solo in situazioni di emergenza, oggi sempre più persone usano i finanziamenti come strumenti di pianificazione finanziaria. Un prestito vantaggioso può così trasformarsi in un alleato per programmare e dilazionare nel tempo una spesa, senza bisogno di attingere ai risparmi.                                               

È il caso dei prestiti con Cessione del Quinto, un finanziamento a tasso fisso riservato a lavoratori dipendenti e i pensionati che offre fino a 75.000 euro da restituire in comode rate mensili detratte automaticamente dallo stipendio o dalla pensione. Ecco i suoi punti di forza:

  • sostenibilità, salvaguarda la qualità di vita delle persone calmierando l’importo delle rate mensili, che non possono mai superare il 20% del netto in busta paga, o della pensione (pari a un quinto del totale, ecco perché si parla di “Cessione del Quinto”);
  • flessibilità, concede da 5.000 a 75.000 euro con piani di ammortamento da 2 a 10 anni;
  • copertura assicurativa sempre inclusa contro ogni rischio;
  • niente garanti o ipoteche, l’unica garanzia richiesta è lo stipendio (o la pensione).

Ma i prestiti, anche quelli con Cessione del Quinto, non sono tutti uguali. Gli istituiti di credito hanno infatti ampia discrezionalità nella definizione di tassi e condizioni e spesso è difficile orientarsi tra le offerte e i messaggi promozionali da cui siamo bombardati ogni giorno. La vera domanda è: come scegliere a chi affidarsi ed essere certi di non sbagliare? La soluzione per evitare truffe e brutte sorprese è controllare le certificazioni concesse dall’OAM, Organismo degli Agenti e dei Mediatori che ha sostituito la Banca d’Italia nella gestione degli elenchi che identificano tutti i soggetti legalmente autorizzati alla concessione di prestiti e mutui. L’affidabilità di finanziarie e istituti bancari può quindi essere verificata cercandoli negli elenchi online presenti sul sito ufficiale dell’OAM, o controllando che gli enti creditizi siano in possesso del bollino OAM.

Nel caso di Prestiter ogni pagina del sito ufficiale riporta tutti gli estremi del Certificato di Garanzia OAM, inclusi bollino e codice numerico di iscrizione. Si tratta di un’assicurazione importante per il cliente, che con un semplice click può accedere alla pagina della società sul sito dell’OAM, verificando in pochi istanti l’affidabilità dell’azienda e tutti i suoi dati salienti (contatti, data di costituzione, legale rappresentante…). Per ottenere prestiti convenienti in tutta sicurezza l’ideale è fissare un appuntamento con un agente qualificato, pronto ad ascoltare le nostre necessità e a costruire insieme a noi un percorso su misura di accesso al credito. L’ufficio Prestiter di Torino è in Via dell’Arsenale, 35 e offre una consulenza gratuita e senza impegno per conoscere tutte le opzioni per ottenere finanziamenti sicuri, convenienti e sempre sostenibili.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013