Seguici su

Quartieri

Torino, ecco come le vie diventano discariche abusive di rifiuti

I cittadini denunciano continue situazioni di degrado nei quartieri di Torino: ecco come le vie diventano vere e proprie discariche abusive

Pubblicato

il

Discarica abusiva in via Pirano a Torino

TORINO – Il degrado della città e dei quartieri cammina senza sosta. Non passa giorno che i cittadini segnalino una qualche situazione di incuria, abbandono, pericolosità. Oggi è la volta di via Pirano, nel quartiere Lucento.

La discarica abusiva

Al riguardo, è il presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza, Paolo Biccari, a far sapere che «diversi cittadini ci hanno segnalato e abbiamo constatato con sopralluogo che in via Pirano, al civico 15/17 è ormai da tempo nata una vera e propria discarica abusiva. I cittadini – sottolinea Biccari – lamentano da mesi il versamento di rifiuti all’interno e all’esterno del proprio giardino condominiale, nemmeno dopo l’innalzamento della cancellata la situazione è cambiata».

Rifiuti di ogni tipo

«Al momento del sopralluogo – fa notare Biccari – sono presenti rifiuti di ogni tipo: addirittura una vasca da bagno. Abbiamo segnalato la situazione all’Amiat chiedendo la rimozione dei rifiuti e richiesto installazione di telecamere o foto trappole alle istituzioni. Crediamo che per colpa di pochi incivili non debbano vivere in una situazione di degrado centinaia di onesti cittadini, le fototrappole acquistate vengano utilizzate anche qui».

La discarica di via Pirano a Torino
Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013